In un'intervista rilasciata al settimanale 'Sportweek', l'ex attaccante della Salernitana Federico Bonazzoli ha raccontato anche alcuni aneddoti legati all'esperienza in maglia granata: "Ho cambiato parecchie squadre, ho conosciuto tanti allenatori, ho avuto tanti compagni, pochissimi sono diventati amici. Ne cito quattro: Leonardo Capezzi, Daniele Baselli, Simone Zaza e Simone Verdi.

Le rovesciate al Milan con Salernitana e Cremonese? Quella di San Siro è stata più bella, più difficile e più importante, perché ha portato i tre punti. Tre anni fa Maignan era fuori dalla porta, stavolta stava tra i pali, quindi l'ultima è più 'vera', da sogno.

Brioche a Salerno dopo la salvezza? Idea nata diversamente. Durante un'intervista mi avevano proposto di tingermi i capelli, ho chiesto per favore di non toccarmi i capelli ed ho proposto di offrire la brioche con gelato a tutti i tifosi. Alla fine ci salviamo, c'erano i miei genitori con me in casa e fuori 5-6 mila persone che non mi facevano neanche scendere. Avevamo organizzato uno stand con i gelati e le brioche. Ogni promessa è debito, l'ho mantenuta e ho regalato brioche con gelato a tutti i tifosi. Quanto è costato? Tanto, forse era meglio tingersi i capelli".

Sezione: News / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print