L'avvicinamento ad Avellino-Turris di ieri sera è stato "distratto" da un motivo campanilistico in casa biancoverde. Un motivo che riguarda la Primavera e un ragazzo, Daniel Saponara (lo scorso anno nelle giovanili granata), che è stato ripreso a fine gara, mentre si asciugava il sudore e si è intravisto sotto la maglietta biancoverde, una maglia intima della Salernitana

Sui social è esplosa l'ira del popolo biancoverde, ovviamente delusa dalla situazione, ma purtroppo in  tanti sono andati oltre il limite, con offese, insulti al ragazzo di 19 anni. Magari in pochi sapranno che questo giocatore sta facendo un campionato di altissimo livello in Primavera, sabato ha segnato due gol, migliore in campo contro la Fermana nel 6-3. La leggerezza è stata fatta, poco da dire, ma nessuna provocazione al pubblico irpino, nessun tentativo di offendere. 

Saponara sui social ha chiesto scusa alla piazza biancoverde, scrivendo quanto segue: "Purtroppo ho sbagliato. Sui social nelle ultime ore si parla di me. Non per i miei piccoli traguardi sportivi, ma per una maglia che indossavo sotto quella prestigiosa dell’ Us Avellino. Inutile dare spiegazioni, sarebbe del tutto inutile. Ho commesso una leggerezza, un errore imperdonabile. In queste ore sono rimasto impietrito davanti ai messaggi che ho ricevuto. Al tempo stesso mi hanno aiutato a comprendere cosa significhi essere un calciatore di questo club, anche se delle giovanili. Non volevo mancare di rispetto a nessuno, figuriamoci se avessi voluto farlo con il club che mi ha dato una grande opportunità e con una città di tutto rispetto. Vi chiedo umilmente scusa. Perdonatemi. Daniel Forza Avellino, forza lupi".

Sezione: News / Data: Lun 04 dicembre 2023 alle 12:30 / Fonte: tuttoavellino
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print