La Salernitana scende in campo domani sera a Marassi contro la Sampdoria per la prima delle due gare in trasferta che chiuderanno il campionato. Gli avversari inseguono a due punti e sono terzultimi in zona retrocessione diretta. I granata ad oggi disputerebbero i playout con il Brescia con la seconda gara da giocare in trasferta per via della differenza reti favorevole alle Rondinelle (lo scontro diretto è in parità visto il doppio 0-0).

A 180 minuti dalla fine della regular season però tutto può cambiare e tutti gli scenari sono ancora possibili. La Salernitana si è rimessa in carreggiata dopo l'arrivo di mister Pasquale Marino, una svolta che invece non è arrivata in casa blucerchiata. Il quarto allenatore stagionale per entrambe le squadre è subentrato proprio quattro giornate fa.

Nello stesso arco temporale i liguri hanno ottenuto cinque punti (media di 1.25) mentre i Campani nove punti (e una media da primissime posizioni di 2.25). Tre su tre in casa e sconfitta in trasferta contro lo Spezia. Ancora problemi lontano dalle mura amiche per la Bersagliera, che dovrà però obbligatoriamente dare un segnale anche fuori casa per mettere quell'ultimo tassello che manca al raggiungimento dell'obiettivo. Fondamentale non perdere nessuna delle due e provare a vincerne almeno una.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print