L’umore non può essere dei migliori, eppure Massimo Coda, prossimo avversario della Salernitana in un match che ha il sapore di una finale playout anticipata, celebra un traguardo storico. L’attaccante originario di Cava de’ Tirreni, infatti, ha realizzato domenica uno dei suoi gol probabilmente più semplici (su pasticcio della difesa del Catanzaro) ma al contempo più importanti della sua carriera.

Come riporta CalcioSalernitana, è stata la rete numero 135 in B, sigillo che ha permesso all’Ispanico di raggiungere Stefan Schwoch come miglior realizzatore della storia della cadetteria, obiettivo centrato in 9 stagioni, ben 3 in meno dell’ex bomber di Napoli, Venezia e Vicenza. Anche per Coda, il cui sorpasso i tifosi granata sperano di vedere rinviato quantomeno al prossimo weekend, momenti intensi con l’ippocampo sul petto.

Proprio all’ombra dell’Arechi ha esordito in serie B, con la maglia granata indosso ha realizzato 31 gol in campionato (oltre a una rete messa a segno negli spareggi salvezza vinti contro il Lanciano ma non conteggiati nelle classifiche all-time), in 80 presenze, restando negli scorsi mesi a lungo nome più che chiacchierato dalla dirigenza campana vogliosa di regalarsi la sua esperienza e il suo peso in area di rigore (anche a gennaio l’ipotesi fu caldeggiata specie dal patron Iervolino). 

Zona di campo che vede nelle ultime settimane particolarmente a suo agio anche un altro ex attaccante della Salernitana, che sta traghettando da “Gondoliere” la Reggiana verso la salvezza. Si tratta di Cedric Gondo, letteralmente “on fire” negli ultimi dieci giorni e autore di tre reti una più pesante dell’altra a suggellare un tris di vittorie emiliano che rischia di inguaiare proprio la sua vecchia squadra.  

Sezione: News / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 22:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print