Il bicchiere è ancora mezzo pieno dopo lo 0-0 di Latina. Dal “Francioni” la Salernitana torna con un punto che muove comunque la classifica e che, soprattutto, la mantiene in testa in beata solitudine. E sempre con quel margine di un punto di vantaggio sul Catania e di tre punti sul Benevento, che non fanno meglio dei granata. Anzi, si fanno raggiungere nei minuti finali delle rispettive gare contro le due campane: 2-2 per i siciliani al “pinto” con la Casertana e 1-1 dei sanniti al “Vigorito” contro il Sorrento.

Alla fine il pari di Latina non è da disprezzare perchè è trascorsa un’altra giornata senza conseguenze dannose per il primato. Certo, i granata hanno sciupato l’occasione di poter allungare, di andare in fuga. Ma, alla luce delle defezioni a centrocampo (l’assenza contemporanea di Capomaggio e De Boer), il punto portato via dal “Francioni” torna comunque utile in chiave promozione diretta.

E in attesa del calciomercato invernale, che aprirà i battenti tra poco meno di due mesi, l’importante è di tenere una posizione di classifica che consenta poi nel girone di ritorno, con qualche adeguato rinforzo, di poter compiere quello scatto decisivo per vincere il campionato.

Sezione: News / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 20:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print