Il protagonista del nostro appuntamento odierno con L’ex di turno è un giocatore più che contemporaneo. Uno degli ultimi arrivati in ordine cronologico, su cui la dirigenza della Salernitana ha deciso di puntare con decisione per provare a restare aggrappata ai piani alti della classifica: Mamadou Coulibaly.

Salernitana-Pescara, in programma sabato alle 16 allo stadio Adriatico, sarà per eccellenza la “sua” partita. Infatti, dal marzo 2017 al giugno 2018, il centrocampista senegalese ha vestito la maglia del Delfino collezionando 3 reti e due assist in 35 presenze complessive.

Nel gennaio del 2019, l’Udinese decide di girare il classe ’99 in prestito al Carpi. L’avventura in maglia biancorossa è tutto sommato positiva: Coulibaly si rende anche protagonista di una larga vittoria contro la squadra di cui oggi veste la maglia, confezionando un assist all’interno del severo 5-2 inflitto ai campani.

Sabato pomeriggio Coulibaly sarà con ogni probabilità della partita, chiamato a donare qualità e quantità alla mediana granata di Fabrizio Castori. Mettere da parte le emozioni che si possono scatenare contro una “ex” non è mai semplice, ma questa squadra avrà necessario bisogno dei suoi muscoli e della sua tecnica. E magari, di un gol dal sapore agrodolce.

Sezione: News / Data: Mer 20 gennaio 2021 alle 20:30
Autore: Ferdinando Gagliotti / Twitter: @Ferdinandogagl3
vedi letture
Print