90+7 - Fischio finale del direttore di gara. Finisce 1-1 all'Unipol Domus con la rete di Bonazzoli al 90esimo che riprende una gara che aveva preso una brutta piega. Un punto che serve a poco ad entrambe, ma che fa morale per la troupe granata. 

90+5 - Doveri concede altri due minuti extra per il tempo perso.

90+3' - Tensione in campo con i giocatori del Cagliari che inveiscono contro i granata, rei di perdere tempo. Lykogiannis a muso duro con Veseli.

PILLOLA STATISTICA: Bonazzoli bestia nera del Cagliari: terzo goal dopo la doppietta con la maglia della Sampdoria. 

Scocca il novantesimo e Bonazzoli la riprende: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Zortea pesca Bonazzoli lasciato solo che di prima non sbaglia e pareggia la gara. Goal fondamentale per la Salernitana che rimette in piedi un match difficilissimo. 

90' PAREGGIO DELLA SALERNITANA! RETE DI BONAZZOLI

88' - Azione manovrata della Salernitana, solo angolo per i granata. Sugli sviluppi nessun pericolo per i Sardi. Nel frattempo saranno 5 i minuti di recupero.

83' TRIPLA SOSTITUZIONE SALERNITANA: entrano Capezzi, Vergani e Kechrida, escono Di Tacchio, Ranieri e Obi

82' SOSTITUZIONE CAGLIARI: esce Keita ed entra Deiola. Mazzarri sceglie di coprirsi un centrocampista in più.

78' SOSTITUZIONE SALERNITANA: entra Simy, esce Djuric

77'  AMMONIZIONE CAGLIARI: Anticipo di Gagliolo su Pavoletti che in ritardo, lo stende. Giallo estratto dal signor Doveri all'autore del goal

76' - Di Tacchio chiude miracolosamente su Joao Pedro in area, l'arbitro non vede e non concede l'angolo. 

75' SOSTITUZIONE CAGLIARI: esce Bellanova ed entra Lykogiannis

Joao Pedro mette al centro un rasoterra sanguinoso, sul quale Pavoletti con una zampata anticipa Gagliolo e trafigge Belec. Cagliari in vantaggio con il centravanti subentrato dalla panchina.

74' CAGLIARI IN VANTAGGIO CON PAVOLETTI

72' - Reazione della Salernitana al forcing del Cagliari: buon cross di Obi, Ranieri calcia alto. 

66' - Scontro in area tra Pavoletti e Gagliolo: restano a terra i due calciatori con Doveri che interviene per verificare e chiamare in campo i sanitari. 

65' - La Salernitana è messa alle corde dal Cagliari che sta spingendo per trovare il vantaggio. Colantuono fa scaldare i suoi in panchina e medita su qualche accorgimento tattico. 

63' OCCASIONE CAGLIARI: conclusione a colpo di sicuro di Joao Pedro che però non trova la porta. Ancora pericoli per la difesa granata

59' SOSTITUZIONE CAGLIARI: entra Pavoletti, esce Dalbert. Cagliari passa al tridente

57' - Bell'azione del Cagliari con Keita che dialoga con Joao Pedro, il brasiliano è bravo a trovare Marin che calcia forte ma alto. 

54' - Problema per Dalbert che prende un colpo da Zortea. Il giocatore ex Inter appare stordito ma continua la partita. 

52' - Ritmi più elevati con il Cagliari che prova a spingere sull'acceleratore: nel frattempo in panchina si scaldano Pavoletti e Simy.

48' - Joao Pedro ha una buona occasione in area di rigore, dopo un tiro ribattuto di Keita Balde, ma scivola al momento del calcio, e Belec blocca a terra facilmente. 

47' - Occasione per la Salernitana: Zortea va al cross, Djuric prolunga per Obi che non ci arriva per un niente.

46' - Si riparte: calcio d'inizio del secondo tempo a favore dei granata. Cambio per il Cagliari, esce Grassi per un problema intestinale, entra Strootman

FISCHIO FINALE DEL PRIMO TEMPO - Doveri manda le squadre negli spogliatoi. Brutta gara, con pochi sussulti e tanti contrasti duri di gioco. La Salernitana è stata brava a chiudere gli spazi e limitare la manovra della squadra di casa, che ha provato a spingere soprattutto sulle fasce con Dalbert e Bellanova. Per la Salernitana altro infortunio muscolare: questa volta a farne le spese è stato Gondo. 

45 + 3 - Poco prima del fischio di Doveri, scontro pericoloso e violento tra Cragno e Dalbert. Attesa prima del fischio finale del direttore di gara.

45+2 OCCASIONE CAGLIARI: colpo di testa di Joao Pedro, Belec è attento ed evita complicazioni per la Salernitana. Sugli sviluppi il portiere sloveno è bravo in uscita su cross di Bellanova.

45' - Saranno tre i minuti di recupero

44' - Colpo di testa Caceres su angolo di Marin, la palla termina fuori.

41' - Bella azione di contropiede 3 contro 3 della Salernitana, che parte dai piedi di Bonazzoli: Zortea serve Gagliolo che aveva seguito l'azione, ma il suo pallone si spegne sul fondo. Occasione per la Salernitana.

39' SOSTITUZIONE SALERNITANA: entra Zortea per il dolorante Gondo.

38' - Infortunio muscolare per Gondo, costretto a lasciare il campo. Continua il periodo nero degli infortunati in casa granata.

35' - Dubbio intervento fischiato ai danni di Di Tacchio su Joao Pedro: punizione pericolosa a favore del Cagliari sui piedi di Marin. Il suo tiro termina sul fondo senza grossi pericoli per Belec.

32' - Buona azione della Salernitana che con tre passaggi di prima porta a Ranieri al cross: il traversone dell'ex viola però è lungo sul secondo palo e non trova compagni in posizione utile.

29' AMMONIZIONE CAGLIARI: come nell'azione precedente, Obi ruba palla e prova la ripartenza, Dalbert spende il fallo tattico

27' - Prima azione degna di nota della Salernitana: Gondo si accentra dalla sinistra e sfodera un tiro-cross che termina tra le braccia di Cragno.

26' AMMONIZIONE CAGLIARI: Obi ruba palla e va via a Grassi che lo atterra sotto gli occhi di Doveri. Giallo inevitabile. 

24' - Keita Balde prova a bissare la rovesciata di Reggio Emila: sul cross di Bellanova, l'acrobazia dell'ex Samp termina fuori alla sinistra di Belec.

20' - Bella palla scodellata al centro da Dalber per Joao Pedro: la chiusura di testa di Gagliolo è provvidenziale ed evita i guai per la Salernitana.

16' - Scontro fortuito tra Caceres e Gondo: l'attaccante granata accusa un colpo all'occhio, fair play tra i due calciatori.

14' - Palleggio e conclusione al volo di Nandez: tiro alto che termina lontano dai pali difesi da Belec.

12' - La Salernitana prova a costruire dal basso ma è troppo lenta la manovra granata. Il Cagliari invece prova l'affondo sulle fasce laterali, con Nandez a destra e Dalbert a sinistra.

10' - Prova ad incunearsi in area Joao Pedro, la difesa granata si salva.

8' - Partita blanda con le due squadre che non si scoprono. Il Cagliari prova a fare la partita, la Salernitana è guardinga non concede spazi.

3' - Discesa di Dalbert imbeccato da Carboni, Gyomber entra duro. Doveri fischia ma non estrae il giallo. Calcio di punizione simile ad un corner corto per il Cagliari, nessun pericolo, con punizione fuori di Marin.

1' - Cagliari subito in avanti, Grassi in ritardo entra duro su Obi. Il calciatore nigeriano resta a terra in attesa dell'intervento dei sanitari. 

20.47 - Fischio d'inizio: si Comincia!

20.45 - Squadre in campo agli ordini del sig. Doveri della sezione di Roma. Manca davvero poco all'inzio di un match da brividi: chi perde rischia davvero tanto

20.40 - Cagliari-Salernitana è anche Bonazzoli contro il suo mentore Mazzarri. Fu proprio il tecnico livornese a lanciare nel calcio che conta un giovanissimo Bonazzoli nell'Inter: era il 4 dicembre 2013 e l'allora tecnico nerazzurro lo lanciò in campo a 16 anni, 6 mesi e 13 giorni, in Coppa Italia contro il Trapani.

20.35 - Buonasera e benvenuti all'Unipol Domus, ex Sardegna Arena, di Cagliari per la diretta live della gara tra Cagliari e Salernitana. Si affronteranno i due fanalini di coda della Seria A, alla ricerca di punti preziosi per non perdere contatto con la zona salvezza. Mazzarri conferma il 3-5-2 e schiera la sopresa Dalbert sulla fascia, confermando Grassi in mezzo al campo con Marin e Nandez. In difesa Caceres ritrova una maglia da titolare, completando il terzetto con Ceppitelli e Carboni. Colantuono si gioca il tutto per tutto con uno spregiudicato 4-3-3: in difesa c'è la sorpresa Veseli sull'out di destra, con Gagliolo confermato al centro al posto di Strandberg. A centrocampo, Obi e Lassana Coulibaly ai lati di Di Tacchio, mentre in avanti Gondo e Bonazzoli alle spalle di Djuric, che vince ancora il ballottaggio con Simy.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Carboni; Caceres; Bellanova (75' Lykogiannis), Nandez, Marin, Grassi (46' Strootman), Dalbert (59' Pavoletti); Joao Pedro, Keita (82' Deiola). A disposizione: Aresti, Radunovic, Deiola, Altare, Strootman, Pereiro, Oliva, Lykogiannis, Zappa, Pavoletti, Ceter. All.: Mazzarri.

Indisponibili: Faragò, Farias, Godin, Ladinetti, Rog, Walukiewicz. 

Salernitana (4-3-3): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo, Ranieri (83' Kecrhida); Obi (83' Vergani), Di Tacchio (83' Capezzi), L. Coulibaly; Gondo (39' Zortea), Djuric (78' Simy), Bonazzoli. A disposizione: Fiorillo, Guerrieri, Jaroszynski, Zortea, Kechrida, Simy, Capezzi, Delli Carri, Vergani. All.: Conlantuono.

Indisponibili: Strandberg, Ribéry, Ruggeri, M. Coulibaly, Schiavone, Kastanos. 

Arbitro: Doveri di Roma - Assistenti: Rocca-Trinchieri IV uomo: Marcenaro - Var: Fabbri. Avar: Peretti.

Ammonito: 26' Grassi (C), 29' Dalbert (C), 77' Pavoletti (C)

Reti: 74' Pavoletti (C), 90' Bonazzoli (S)

Sezione: News / Data: Ven 26 novembre 2021 alle 20:40
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print