Grande equilibrio nelle cinque sfide tra Salernitana e Genoa in Serie A: due successi per parte e un pareggio. Il match d’andata dello scorso 27 ottobre tra le due formazioni è stato vinto dal Grifone per 1-0 grazie al gol di Albert Gudmundsson. Le due squadre non hanno mai ripetuto per due volte di fila lo stesso risultato nei cinque match in cui si sono sfidati in Serie A, due vittorie per parte e un pareggio.

La Salernitana ha perso due delle ultime quattro sfide contro squadre neopromosse in Serie A – compresa l’ultima nella gara d’andata contro il Genoa – tante sconfitte quante nelle precedenti otto sfide contro queste avversarie nella competizione. I granata hanno vinto entrambe le partite casalinghe contro il Genoa in Serie A (il 9 novembre 1947 e il 2 ottobre 2021), soltanto contro Lazio e Sampdoria i campani hanno ottenuto più successi interni nel massimo campionato (tre contro entrambe).

La Salernitana ha perso soltanto uno degli otto incontri casalinghi in Serie A contro squadre liguri (0-2 vs Sampdoria il 21 novembre 2021), cinque vittorie – comprese le due più recenti – e un pareggio completano il parziale.

Sezione: News / Data: Ven 19 gennaio 2024 alle 21:30 / Fonte: Opta
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print