Salernitana e Lazio sono due delle tre squadre (con l’Udinese) che non hanno ancora realizzato alcun gol di testa in questo campionato; inoltre, i granata hanno subito quattro reti con questo fondamentale: meno soltanto di Frosinone e Lecce (cinque entrambe). In questo campionato, i campani sono sia la squadra che ha subito più gol nei 15 minuti finali di partita (nove), sia quella che ha incassato più reti (cinque) nel quarto d’ora iniziale, in quest’ultimo periodo la Lazio ha concesso un gol: più solo di Inter e Torino.

La Salernitana è una delle tre squadre a non aver trovato ancora la rete sugli sviluppi di cross in questa Serie A (al pari di Bologna e Udinese) e quella che ne ha concesse di più in questa circostanza nella competizione (sette, almeno due in più di qualsiasi altra formazione). Da una parte, i granata sono la formazione che per più volte si è trovata sotto nel punteggio in gare casalinghe in questa Serie A (sei); dall’altra, solo proprio la Salernitana e il Verona (entrambe cinque) sono andate più volte in svantaggio in trasferta rispetto alla Lazio (quattro) nel campionato in corso.

Solo la Roma (quattro) ha realizzato più reti della Lazio (tre) a seguito di sequenze su azione di almeno 10 passaggi di fila in questo campionato. Salernitana e Lazio sono inoltre le due formazioni ad aver completato il minor numero di cross su azione in percentuale in questa Serie A (15% i campani e 16% i biancocelesti). Solo Frosinone e Athletic Bilbao (entrambi 10) hanno colpito più legni dei capitolini (nove) tra le squadre dei maggiori 5 campionati
europei in corso. La squadra laziale inoltre è la formazione che ha ingaggiato meno duelli aerei in questa Serie A (229) e una delle due ad averne vinti di meno in questa circostanza (107 - al pari del Sassuolo).

Sezione: News / Data: Sab 25 novembre 2023 alle 13:30 / Fonte: Opta
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print