E’ passato meno di un mese dalla sfida di Coppa Italia di Serie C vinta ai tiri di rigore dal Sorrento, ma di acqua sotto ai ponti ne è già passata parecchia. Rispetto al match dello scorso 17 agosto la Salernitana presenterà almeno 4 novità nell’undici titolare. Davanti a Donnarumma non ci saranno nè il giovane Cabianca nè Anastasio, che faranno spazio a Golemic e Frascatore, l’unico confermato rispetto al match di Coppa sarà Matino. A destra non ci sarà Achik, bensì Quirini.

E in mezzo al campo con Capomaggio e De Boer potrebbe giocare Tascone. A sinistra sarà confermato Villa, così come in attacco toccherà nuovamente a Liguori (ad agosto all’esordio in granata) e Inglese, che in Coppa pareggiò l’iniziale svantaggio firmato da Russo. Mister Raffaele ha convocato tutti i componenti della rosa e l’abbondanza è un problema piacevole con cui il tecnico siciliano spera di fare i conti il più a lungo possibile. Senza impegni ufficiali per due settimane, visto il rinvio della partita con l’Atalanta, il trainer granata ha potuto registrare i meccanismi della truppa, lavorando sia sull’inserimento dei nuovi che sulla condizione generale, affinchè tutti i calciatori possano finalmente trovare brillantezza.

Quella che di certo non si poteva pretendere da una squadra, quella granata, assolutamente in rodaggio a metà agosto. Dalla sfida di stasera con i costieri, che giocheranno a specchio, visto che anche mister Conte utilizza il 3-5-2, Raffaele si aspetta che i suoi giocatori lo mettano continuamente in difficoltà, cercando di alzare l’asticella della concorrenza e della qualità partita dopo partita

Sezione: News / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 15:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print