E' solamente la 4^ giornata di campionato, ma il girone C di Serie C Sky WiFi regala già un interessante derby che si preannuncia infuocato, anche se all'apparenza con obiettivi decisamente diversi. La Salernitana vorrà continuare ad inseguire quella vetta della classifica distante ora 3 lunghezze, mentre il Sorrento dovrà necessariamente allontanarsi dal pantano dei bassifondi della stessa. Ma il derby si sa: è una storia a sé.

Nei 19 confronti casalinghi precedenti, la Salernitana si è imposta in 11 occasioni, a fronte di sole 2 vittorie del Sorrento e 6 pareggi. L'ultimo deriva proprio dalla gara di Coppa Italia dello scorso 17 agosto, con gli ospiti poi vittoriosi dopo i tiri di rigore. Le quote, invece, come ovvio che sia date le distanti posizioni in graduatoria, vedono decisamente favoriti i salernitani.

Ad arbitrare la gara ci sarà Domenico Leone di Barletta, assistito da Emanuele Bracaccini di Macerata e da Ludovico Esposito di Pescara. Il Quarto Ufficiale sarà Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata, mentre l'operatore FVS designato sarà Nicola Valcaccia di Castellammare di Stabia.

Qui Salernitana - Dopo lo stop forzato a causa delle nazionali, gli uomini di Giuseppe Raffaele hanno voglia di riprendere da dove interrotto, ossia dalle 2 vittorie sui 2 incontri disputati. Inutile dire che l'obiettivo finale sarà la promozione diretta. Gli elementi di forza sono presenti in rosa: da Donnarumma a Cabianca, da Ferrari ad Inglese: nomi che non hanno bisogno di presentazione alcuna.

Qui Sorrento - Dopo un difficile avvio di stagione, contornato da un solo punticino in 3 apparizioni, i ragazzi di Mirko Conte sono desiderosi di mostrare appieno il proprio valore, sin qui ampiamente nascosto a tutti. Si punterà forte sull'estro di D'Ursi e sull'esperienza di Plescia, giocatori che potrebbero rivelarsi chiave per la causa.

Sezione: News / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 14:30 / Fonte: tuttoc
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print