Riportiamo una serie di riflessioni sul Catania e sulle avversarie dirette alla promozione da parte del giornalista Alessandro Vagliasindi, ai microfoni di Telecolor nel corso di ‘Anteprima Corner’, dopo la vittoria di misura ottenuta contro il Benevento: "Scorgo delle similitudini tra questo Catania e la Juve Stabia di due anni fa che chiuse il campionato con la promozione in Serie B. Catania pragmatico, con una grande fase difensiva, un portiere assolutamente top per la categoria, soprattutto la capacità di soffrire.

Credo sia una prerogativa indispensabile in questo campionato riuscire ad assorbire tutte le situazioni di pressione avversaria uscendone nel modo giusto. Al momento il Catania, tra le tre di testa, è quella che ha dimostrato più continuità e solidità. Già due sconfitte ha riportato la Salernitana, tre il Benevento, una il Catania. Anche in questo c’è da leggere un segnale importante in una Serie C fatta di continuità, prestazioni e risultati.

Quando tu in una giornata poco felice non perdi senza subire gol hai portato un mattoncino che poi, alla fine della stagione, trovi collocato nel posto giusto in classifica. Il Catania sta dimostrando con i fatti di aver un impianto difensivo top, forse il migliore di tutta la Serie C. Insidia Casertana? Anche per i falchetti è un’insidia affrontare il Catania. Credo che la Casertana sia stata costruita per una migliore attitudine alle gare in trasferta. In questo momento meglio affrontare la Casertana fuori casa piuttosto che al ‘Massimino'”.

Sezione: News / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 10:30 / Fonte: tuttocalciocatania
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print