Abbiamo raccontato ampiamente in queste ore dello strapotere del tifo granata e di una curva che ha emozionato tutta l'Europa calcistica con una coreografia da pelle d'oca. Proprio per questo è lecito ribadire che il duo Iervolino-Milan non ha scuse. La scorsa estate il direttore sportivo Daniele Faggiano ha dovuto lavorare tra mille difficoltà, con budget irrisorio e l'obbligo di cedere prima di acquistare.

A gennaio, come detto, bisognerà allargare i cordoni della borsa e intervenire concretamente per colmare il gap tecnico con Catania e Benevento e per consegnare a mister Raffaele un organico anche numericamente più pronto per ambire al salto diretto di categoria. Il ds, in merito, è stato chiaro: "Gennaio è ancora lontano, per ora dobbiamo sostenere questi calciatori che meritano rispetto perchè sono primi in classifica e lottano con voglia di ripagare l'affetto della gente. Io parlo tutti i giorni con la società, dico sempre quello che penso e questo mi fa sentire sereno. Valuto ogni cosa, non solo nei 90 minuti della domenica ma anche nei singoli allenamenti".

E intanto, a Latina, situazione d'emergenza, con appena tre centrocampisti a disposizione (tra cui Knezovic, Primavera del Sassuolo alla prima esperienza tra i professionisti), con Cabianca in dubbio e Inglese ancora alle prese con un problema al ginocchio sinistro.

Sezione: News / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 18:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print