Palla sulla sinistra. Villa carica il suo piede mancino. Il cross è teso, a filo d’erba. Il resto lo fa Liguori. L’asse che aveva portato il Padova in serie B lo scorso anno ora fa sognare la Salernitana. Liguori lo cerca dopo l’esultanza rabbiosa con la Curva Sud Siberiano, l’abbraccio è di quelli sinceri, liberatori.

Al pacchetto degli attaccanti in gol si aggiunge anche Liguori. La fonte dell’assistenza però resta sempre Luca Villa. Sesto assist stagionale, vice-capolista di questa speciale classifica insieme a Chiricò alle spalle solo di Esposito del Picerno che è a quota sette.

C’è una statistica che fa riflettere sulla stagione super di Villa. Dopo aver superato il suo record personale di cinque passaggi chiave in stagione con la maglia della Pergolettese, in tutte le partite interne con almeno un gol realizzato su azione c’è stato un assist di Villa. Unica sfida a secco quella con il Siracusa al debutto, con il gol vittoria firmato Knezovic su rigore.

Come anticipato dalla nostra redazione, non è da escludere che si possa discutere prima del previsto per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno del 2027.

Sezione: News / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 20:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print