A Radio Caserta Tv è intervenuto il portiere della Casertana Victor De Lucia, che ha parlato della gara persa 2-1 contro la Salernitana. Ecco le sue dichiarazioni: "È stata una delle prime partite in cui ho provato quel sentimento in più. Venivo da una settimana particolare, pochi giorni fa è morto mio nonno con cui avevo un rapporto speciale. Avrei voluto regalargli un finale diverso come a tutti i tifosi. Non ci siamo riusciti ma questo non cambia l'idea della squadra e gli obiettivi. L'importante è che si è vista una Casertana che può stare ai vertici, lo dimostreremo col Catania". 

Poteva starci il pareggio?
"Dopo lo 0-0 del primo tempo pensavo che finisse così la gara. Il primo tempo sembrava un incontro di pugilato in cui si danno alcuni colpi ma senza l'impressione di un ko. Poi gli episodi nel calcio spostano gli equilibri, sono andati più dalla parte loro. Su un'uscita di Donnarumma, Proia tira a botta sicura e c'è stato un salvataggio sulla linea. L'episodio invece è andato in favore loro e hanno fatto gol. C'è stato equilibrio ma gli episodi sono stati a loro favore".

C'è stato anche un altro episodio con Casarotto che poteva arrivare al gol.
"Gli episodi hanno fatto la differenza ma abbiamo dimostrato di potercela giocare con le big. Siamo una squadra forte, dobbiamo crescere perchè dobbiamo ancora formarci, molti sono nuovi. Per creare una casa non bastano due giorni ma alcuni mesi. Abbiamo 17 punti e non possiamo lamentarci. Ora dobbiamo formarci per arrivare a certe partite in un altro modo, più forti".

Ora subito un'altra big, il Catania.
"Ci siamo subito allenati. In settimana, come ha sempre fatto, il mister preparerà la gara nel modo giusto. Il nostro approccio sarà lo stesso, non prendere il match alla leggera. Noi dobbiamo mettere in conto che siamo la Casertana e abbiamo pochi punti in meno di loro. Anche loro devono temerci".
 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 10:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print