La Salernitana vince per 2-1 contro la Casertana, si regala il quarto derby su quattro dopo quelli contro Sorrento, Giugliano e Cavese e torna in vetta alla classifica con ben 25 punti, frutto di 8 vittorie in 11 giornate. Una delle partenze migliori della storia granata. Contro un avversario che ha cercato di spezzettare il gioco e di innervosire i calciatori di casa e con una gestione dei cartellini non convincente da parte dell'arbitro, la Bersagliera ha disputato una prima frazione poco brillante pur sprecando, in avvio, l'occasione per portarsi in vantaggio.

Nella ripresa, spinta dal pubblico, la squadra di Raffaele l'ha sbloccata con la prima rete stagionale di Liguori (sesto assist per Villa, record personale) e con il colpo di testa vincente di un Golemic finalmente convincente e determinante con alcune chiusure difensive. Proprio quando il match sembrava senza storia e indirizzato a favore dei granata, ecco la solita amnesia della retroguardia che ha consentito a Bacchetti di riaprire la contesa, pur con un finale senza grossi brividi e con un paio di chance per calare il tris.

Al di là di una prova altalenante e di qualche calciatore che continua a non convincere (Ubani a destra soffre, Ferraris trequartista perde molto del suo potenziale, Coppolaro è entrato maluccio e Capomaggio ha rimediato l'ennesimo giallo e salterà la trasferta di Latina), la Salernitana sta comunque garantendo un rendimento superiore alle effettive potenzialità della rosa. E domenica prossima, approfittando dello scontro in campo esterno del Catania proprio sul campo della Casertana, i campani sperano di allungare sulla seconda per preparare al meglio il big match col Crotone del 10 novembre, in uno stadio che sarà ancora una volta gremito

Sezione: News / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 16:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print