Una falla da colmare. Il cartellino giallo incassato da Galo Capomaggio è un colpo durissimo da mandare giù per la Salernitana. Oltre a condizionare la partita del capitano granata, l’ammonizione arrivata nel cuore del primo tempo nel derby con la Casertana obbligherà il centrocampista argentino a dover tirare il freno. Quinta sanzione nelle prime undici sfide di campionato e quindi turno di stop. In pratica la media di un giallo ogni due partite, una lacuna sulla quale dovrà lavorare molto il numero 5 granata se vorrà davvero fare il salto di qualità. 

A Latina dunque bisognerà fare a meno del proprio perno. Già a Casarano la Salernitana scese in campo senza Galo ma sopperì all’assenza dell’argentino con De Boer, infortunato e out fino a metà novembre. Ottimisticamente Faggiano, ai nostri microfoni, aveva lasciato intendere potesse bruciare le tappe e non è da escludere possa intensificare i carichi di lavoro a partire da mercoledì. Ma non ci sono possibilità di vederlo al Francioni. Oltre a Tascone, possibile chance per Varone oppure ritorno ad un più accorto 3-5-2, con Quirini e uno fra Varone e Knezovic a dare solidità.

Verso la sfida con i pontini buone le indicazioni che arrivano anche da Inglese. Il capitano si è riscaldato a lungo nel cuore del secondo tempo, pronto a subentrare in caso di necessità. Le risposte arrivate dal ginocchio sono positive, con il numero nove pronto a scendere in campo dall’inizio a Latina. Oggi ha svolto per intero la seduta con il gruppo. Anche Cabianca sarà inserito nell'elenco dei convocati: che possa essere lui la soluzione sulla destra in attesa del mercato di gennaio?

Sezione: News / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print