Domani la Salernitana compie 105 anni e i festeggiamenti sono iniziati con oltre 24 ore di anticipo. Nonostante una retrocessione mortificante, i tifosi granata vogliono continuare ad onorare la propria squadra del cuore, vogliono rimarcare quel senso di appartenenza che non cala mai, anche di fronte a certe situazioni come quelle vissute negli ultimi mesi.

L'hanno chiamata proprio "Festa dell'appartenenza". Allo Stadio Vestuti sono stati esposti tanti striscioni e bandiere oltre ad alcune maglie degli anni passati, presenti tanti bambini che hanno anche potuto partecipare ad un torneo. In serata poi spettacoli e animazioni, sarà anche onorato Gianni Novella, storico tifoso granata scomparso proprio ieri.

Domani il corteo dei tifosi granata, che partirà alle 19:19 da Piazza della Concordia e raggiungerà poi Piazza Casalbore davanti allo Stadio Vestuti, cuore pulsante per tantissimi anni, quindi in serata ancora musica in piazza e i cori dei tifosi della Bersagliera. Orgoglio e senso di appartenenza quindi, priorità da tramandare "di padre in figlio".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 18 giugno 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print