La settimana scorsa la paninata al Mary Rosy. Ora tutti insieme a cena. La Salernitana punta sull’unione del gruppo come vera forza per fare la differenza. Incontri che aiutano a cementare i rapporti ma che non sono una novità quest’anno per i granata di Raffaele che sin dall’inizio della stagione stanno vivendo insieme anche momenti del genere al di fuori del campo.          

E’ stato proprio il direttore sportivo Daniele Faggiano, intervenendoa LIRATV, a svelare la paninata tra squadra e staff al termine di un allenamento nella settimana dopo i due pareggi consecutivi con Latina e Crotone, prima della vittoria di Altamura. Per vincere il campionato, la Salernitana cerca le soluzioni giuste in campo ma anche l’intesa alta tra le varie componenti e l’unione di tutto il gruppo. In Serie C questi aspetti possono fare la differenza, forse ancora prima e ancora di più delle qualità tecniche dei singoli giocatori o delle capacità tattiche della squadra.         

In Serie C anche il pubblico può essere determinante e, pure da questo punto di vista, la Salernitana sembra avere una marcia in più, la presenza massiccia dei sostenitori granata, in casa e in trasferta, si fa sentire.          

La forza del gruppo prima dei singoli. L’aspetto caratteriale prima delle soluzioni tattiche. La Salernitana deve vincere questo campionato, lasciare subito la Serie C e la strada intrapresa sembra essere quella giusta.

Sezione: News / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print