La Salernitana recupera pezzi e verso la sfida con il Crotone di lunedì sera potrebbe anche presentarsi con tutti i giocatori a disposizione. Rientra dalla squalifica Galo Capomaggio, che si riprenderà una maglia da titolare. Potrebbe anche essere convocati pure Kees De Boer, attualmente unico infortunato, ma con pochissime chance di scendere però in campo visto il lungo stop.

Con una settimana di lavoro in più invece, potrebbe rivedere il campo anche Cabianca, tornato tra i convocati per Latina me senza scendere in campo. Mister Raffaele potrebbe riconfermare la linea difensiva, che sta dando indicazioni positive e rispolverare a destra uno tra Ubani e Quirini o appunto lo stesso Cabianca. È sull'attacco però che potrebbe concentrarsi maggiormente il tecnico granata, apparso un po' in ombra nelle ultime settimane.

Tante le soluzioni per l'allenatore siciliano. Potrebbe confermare i due trequartisti alle spalle della prima punta (due tra Ferraris, Liguori e Achik e uno tra Inglese e Ferrari), potrebbe schierare contemporaneamente il doppio centravanti (o comunque due attaccanti in linea, con l'avanzamento di Ferraris più vicino alla porta) con un solo trequartista (in questo caso potrebbe essere in lizza anche Knezovic o ritornare all'inizio della stagione con il classico 3-5-2 (inserendo un centrocampista in più, magari proprio il giovane Di Vico insieme a Tascone e Capomaggio). Tante soluzioni per riuscire a sbloccare un reparto che all'improvviso si è ritrovato con le polveri bagnate. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print