La Salernitana lavora con la testa rivolta al Latina. Il tecnico granata Raffaele sembra intenzionato a confermare il tridente, ormai punto di riferimento tattico delle ultime settimane, che ha visto con la Casertana una leggera modifica (dal 3-4-1-2 al 3-4-2-1), vista l'assenza di Inglese. A Latina si prevedono novità soprattutto a centrocampo. L’assenza per squalifica di Capomaggio e il perdurare dell’infortunio di De Boer, che potrebbe tornare a disposizione tra le prossime gare col Crotone e l'Altamura, obbligano a rivedere gli equilibri in mediana.

Tascone è sicuro del posto, mentre Varone appare al momento in vantaggio su Knezovic per completare la coppia centrale, grazie alla sua capacità di abbinare forza fisica e inserimenti offensivi, soprattutto se dovesse essere confermata la linea a quattro Sugli esterni dovrebbero essere confermati Ubani a destra e Villa a sinistra.

In difesa, Matino, dopo la buona gara con la Casertana, sembra destinato a mantenere il posto a scapito di Coppolaro, unico ex del match. A completare il pacchetto arretrato il punto fermo Golemic con uno tra Anastasio e Frascatore. Tornato regolarmente in gruppo Cabianca, che dopo un mese di assenza deve ritrovare il ritmo partita e potrebbe giocare uno spezzone di gara nella ripresa. Nel reparto offensivo, Raffaele è orientato a confermare la coppia Liguori-Ferraris. Ballottaggio aperto invece tra Ferrari e Inglese per il ruolo di partner d’attacco, con l’argentino favorito per partire dal primo minuto nel caso l'ex Catania non dovesse dare le giuste garanzie dal punto di vista fisico.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print