La nuova settimana di lavoro al centro sportivo Mary Rosy porta finalmente buone notizie per la Salernitana. Dopo giorni di incertezza, mister Raffaele può tirare un sospiro di sollievo, Roberto Inglese infatti è tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni. Il centravanti granata, rimasto a riposo precauzionale nel derby per un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro, sembra aver smaltito completamente l’infortunio e potrà essere della partita a Latina.

È probabile che l’allenatore confermi il modulo 3-4-2-1 già visto nelle ultime uscite, con Ferraris e Liguori a supporto della punta centrale. Possibile una staffetta tra Inglese ed El Loco Ferrari, a seconda dell’andamento della gara e della condizione fisica dell’attaccante ex Parma. Buone notizie anche sul fronte difensivo: Eddy Cabianca è tornato ad allenarsi in gruppo dopo lo stop per un problema muscolare.

Il giovane calciatore scuola Cremonese, considerato un vero e proprio jolly tattico da Raffaele, potrà tornare utile sia nelle rotazioni del reparto arretrato sia come alternativa sulla fascia destra, dove i campani stanno trovando qualche difficoltà nell'ultimo periodo. Il suo rientro rappresenta un valore aggiunto per una Salernitana che prova a confermarsi in vetta alla classifica in solitaria. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print