Non decolla la prevendita dei tagliandi per assistere alla partita in programma domani pomeriggio, alle 18, allo stadio Arechi tra Salernitana e Bologna. Crocevia fondamentale della stagione come l'amministratore delegato Maurizio Milan ha detto pubblicamente in queste ore. Certo, la posizione di classifica, il mancato arrivo di un direttore sportivo di spessore e - appunto - la mancata promessa sui rinforzi non incentivano. 

Il calore del pubblico, tuttavia, ha sempre fatto la differenza in momenti così delicati e siamo certi che lo zoccolo duro sarà offrire un contributo quanto mai prezioso. Il classico dodicesimo uomo. Alle ore 18 risultano staccati 3800 biglietti, di cui 900 dagli studenti delle scuole che accederanno ai distinti al prezzo simbolico di 3 euro. Sommando gli abbonati e i possessori di mini abbonamento siamo a quota 16700, di cui 244 di fede rossoblu.

A questo punto viene da pensare che il problema principale non sia rappresentato da costi e assenza di iniziative: la Salernitana, ad oggi, non tira e la media spettatori è destinata ad assestarsi sulle 15-16mila unità fatta eccezione per le gare con le big. Un dato che imporrebbe una riflessione approfondita.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 dicembre 2023 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print