Continuano i disagi per i tifosi della Salernitana quando devono recarsi allo stadio Arechi per assistere alle partite della Salernitana. Anche in occasione di partite in cui non sono presenti i tifosi avversari, ci sono problematiche di vario tipo. Come riportato da salernonotizie, un tifoso, medico salernitano con disabilità riconosciuta al 50%, ha raccontato di essere stato ostacolato all’ingresso, denunciando mancanza di sensibilità da parte del personale di sicurezza e problemi organizzativi nella gestione dei flussi.

Oltre al fatto di aver trovato chiuso il sottopassaggio vicino all'ospedale, il tifoso ha raggiunto un ingresso alternativo ed ha mostrato il proprio tesserino di disabilità, lo steward gli avrebbe quindi risposto con toni sarcastici e irrispettosi, ignorando le spiegazioni. Giungono poi anche segnalazioni di atti vandalici. 

Molti tifosi denunciano infatti situazioni gravi ai danni delle autovetture parcheggiate nei pressi dell'impianto di Via Allende. All'uscita dallo stadio infatti si ritrovano le auto con vetri rotti, danneggiamenti vari e furti. Episodi che si aggiungono ai parcheggiatori abusivi, problema atavico che riguarda le gare casalinghe della Salernitana

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print