La Salernitana di mister Giuseppe Raffaele si prepara alla trasferta di Latina con l’obiettivo di dare continuità di prestazioni. Tuttavia, il tecnico granata potrebbe operare diversi cambi in tutti i reparti, per scelta tecnica e necessità, alla ricerca della giusta combinazione tra equilibrio e incisività. In difesa potrebbe tornare tra i convocati Cabianca che però difficilmente sarà utilizzato: Golemic è il perno centrale ma ai suoi lati potrebbe cambiare qualcosa.

A sinistra potrebbe tornare Frascatore, ristabilito e già in campo nei minuti finali del derby con la Casertana. A destra il ballottaggio è tra Matino e Coppolaro. Con il rientro di Frascatore però Anastasio potrebbe scivolare in panchina ma anche scalare sulla fascia sinistra con il conseguente spostamento di Villa a destra visto che sia Ubani che Quirini non riescono ancora ad incidere. 

A centrocampo si valuta l'inserimento dal primo minuto di Varone al posto dello squalificato Capomaggio, al fianco di Tascone. In avanti, Raffaele potrebbe concedere un turno di riposo a Ferrari, con Inglese pronto a guidare l’attacco granata. La trasferta del 'Francioni' rappresenta un test importante per la Salernitana, chiamata a dare continuità di risultati e confermarsi in testa alla classifica. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print