Dopo la vittoria nel derby contro la Casertana, la Salernitana non ha avuto il tempo di festeggiare a lungo. La squadra è infatti tornata subito al lavoro già ieri mattina per prepararsi alla sfida esterna contro il Latina, in programma domenica prossima alle 17:30 presso lo stadio Francioni. L’allenatore Giuseppe Raffaele ha suddiviso i suoi giocatori in due gruppi: seduta di scarico per chi ha giocato maggiormente nel match di domenica sera, mentre il resto della rosa si è dedicato ad un allenamento aerobico seguito da partitelle su campo ridotto.

Cabianca ha proseguito con un lavoro differenziato, mentre de Boer ha svolto attività in palestra e terapie. Al termine dell’allenamento, lo staff tecnico ha concesso alla squadra un giorno di riposo; gli allenamenti riprenderanno domani pomeriggio alle 15:00 al Mary Rosy. In vista del match contro il Latina, Raffaele può tirare un sospiro di sollievo parziale. Inglese, che ieri è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo essere rimasto in panchina nel derby, dovrebbe essere disponibile così come Cabianca, ormai completamente recuperato dall’infortunio riportato a Giugliano poco più di un mese fa. Tuttavia, le buone notizie sono offuscate dall’assenza di Galo Capomaggio: il centrocampista argentino, ammonito durante il derby, sarà squalificato per somma di cartellini e dunque non scenderà in campo al Francioni.

L’assenza di Capomaggio complica ulteriormente i piani, considerando che anche de Boer non sarà della partita a causa di un infortunio muscolare di media entità rimediato al termine della gara contro il Casarano. Proprio in quell’occasione l’olandese aveva sostituito in modo eccellente Capomaggio, anch’egli indisponibile allora per squalifica. Attualmente l’unico centrocampista realmente disponibile per quel ruolo è Varone, che però non ha le caratteristiche del regista. Nei prossimi allenamenti mister Raffaele valuterà tutte le possibili soluzioni alternative per affrontare al meglio la sfida contro il Latina.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print