Archiviata la vittoria nel derby con la Casertana che ha portato la Salernitana di nuovo in vetta alla classifica in solitaria è già tempo di guardare avanti. La squadra di Raffaele è già concentrata sulla prossima sfida, in programma al 'Francioni' di Latina, un impegno insidioso che arriva nel momento in cui i granata stanno cercando di consolidare la propria leadership nel girone meridionale di Serie C.

Oggi una giornata di riposo concessa dallo staff tecnico, che servirà per ricaricare le energie dopo le fatiche del derby. Domani ci sarà la ripresa degli allenamenti, con il gruppo che tornerà al lavoro per preparare nei dettagli la trasferta in terra laziale. L’allenatore dovrà però fare i conti con un'assenza pesante. Capomaggio infatti sarà costretto a fermarsi per squalifica dopo il quinto cartellino giallo stagionale, mentre De Boer non ha ancora smaltito il problema al polpaccio che lo tiene fuori ormai da diverse settimane.

La buona notizia arriva da Inglese, rimasto in panchina contro la Casertana ma finalmente tornato ad allenarsi con i compagni, nella sgambatura di ieri mattina. Anche Cabianca prova ad accelerare il recupero, sebbene segua ancora un lavoro personalizzato. Potrebbe rientrare tra i convocati per domenica prossima. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print