Con il rientro a pieno regime di Inglese per la sfida con il Latina (il calciatore pugliese si è allenato regolarmente con il gruppo ieri mattina), dopo essere andato in panchina con la Casertana solo ad onor di firma, si apre il ballottaggio in attacco per mister Raffaele. Innanzitutto il tecnico granata deve decidere se riconfermare il tridente visto nelle ultime settimane, con tre attaccanti di ruolo in campo contemporaneamente. L'emergenza a centrocampo potrebbe spingere l'allenatore a inserire un giocatore in più a metà campo, nel caso la coppia Varone-Tascone non dovesse dare le giuste garanzie.

In questo caso potrebbe esserci quindi l'inserimento di uno tra Knezovic e Quirini. Il serbo potrebbe essere la scelta più giusta considerando che è comunque un trequartista e non andrebbe a stravolgere eccessivamente l'impianto di gioco delle ultime settimane. Potrebbe essere impiegato nel ruolo che nelle ultime gare è stato di Ferraris. Nel caso Inglese dovesse essere pronto al 100%, difficilmente mister Raffaele non gli darà una maglia da titolare. Il dubbio potrebbe essere su chi dovrà affiancarlo.

Potrebbe toccare a Liguori, rinvigorito dopo il gol con la Casertana (ha giocato in coppia con Inglese nelle prime due gare ufficiali della stagione), potrebbe avanzare Ferraris nel ruolo in cui è stato impiegato fino a un mese fa o potrebbe anche esserci ancora una volta il doppio centravanti di peso con Ferrari. In caso di 3-4-3 come con la Casertana, con Inglese in campo potrebbe scivolare in panchina Ferrari con la riconferma di Ferraris e Liguori ma non è da escludere anche un turno di riposo per l'ex Pescara, che pure sta giocando ininterrottamente nell'ultimo periodo, con l'inserimento di Achik dal primo minuto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print