C'è il Latina nel mirino della Salernitana di mister Giuseppe Raffaele, gara che vedrà per la prima volta in stagione la presenza dei tifosi granata presenti sugli spalti. La squadra campana ci arriva dall'alto della vetta della classifica, dopo il successo con la Casertana e la conseguente sconfitta del Benevento a Catania.

Oggi giornata di riposo, da domani la truppa granata inizierà ad allenarsi per preparare al meglio la trasferta in terra laziale, in cui ci sarà da fronteggiare un'emergenza a centrocampo. Difficilmente infatti l'olandese De Boer sarà a disposizione del tecnico per scendere in campo. Alla defezione dell'ex Ternana bisogna aggiungere anche quella relativa a Capomaggio, che sarà squalificato dopo il giallo ricevuto domenica scorsa.

In caso di riconferma del tridente, il sostituto dovrebbe essere Varone, sui cui però ci sono ancora alcuni dubbi sulla tenuta fisica. L'esperto calciatore campano non gioca una gara dal primo minuto di fatto dal mese di agosto. L'alternativa potrebbe essere quella di abbandonare per necessità il tridente così da rinforzare il centrocampo inserendo nel caso due tra Knezovic, Varone e Quirini, con la riconferma di Tascone che dovrebbe fungere da play davanti alla difesa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print