L'unico degli infortunati che potrebbe rientrare per il prossimo match contro la Juve Stabia è il trequartista Franco Tongya. Dovrebbe tornare tra i convocati per il derby in programma domenica prossima allo stadio Arechi. Colantuono è stato chiaro in conferenza, ha preferito lasciarlo a Salerno per farlo allenare e fargli migliorare ulteriormente la condizione.

Una situazione simile a quella vissuta con Maggiore che però per necessità è dovuto partire con la squadra per Modena e scendere anche in campo nel corso della ripresa. Nel nuovo assetto tattico di mister Colantuono, l'ex Juventus può occupare uno dei posti sulla trequarti, dove si stanno disimpegnando ora Verde e Soriano.

Tongya può dare più imprevedibilità alla fase offensiva granata, uno dei pochi capaci di saltare l'avversario con un dribbling e di andare poi a concludere verso la porta. Difficile però ora privarsi sia dell'italotedesco che dell'ex Spezia, un'altra soluzione potrebbe essere quella di giocare senza riferimento offensivo e inserire Tongya insieme agli altri due trequartisti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print