Inizia la settimana che porterà la Salernitana a giocare una nuova partita decisiva per le residue speranze di salvezza. Le giornate passano con i granata che falliscono puntualmente l'obiettivo di rimettersi in carreggiata, non approfittando dei rallentamenti delle altre pretendenti alla salvezza, che di fatto tengono ancora acceso un piccolo lumicino di speranza.

Anche il calendario viene incontro ai campani, che dovranno affrontare tutte le sei squadre che la precedono in classifica, con punti in palio che quindi valgono doppio: Cagliari, Verona, Sassuolo, Udinese, Lecce e Frosinone. I precedenti però non inducono a pensare al meglio, viste le scialbe prestazioni offerte contro Genoa, Empoli e Monza che hanno portato a tre pesantissime sconfitte.

L'Udinese, prossimo avversario dei granata, non se la passa molto meglio, anche in casa bianconera c'è l'allenatore Cioffi a rischio esonero con la squadra che potrebbe andare in ritiro dopo la bruttissima gara giocata contro il Genoa. La Salernitana quindi per l'ennesima volta è chiamata a dare un segnale di vitalità, di dimostrare di credere ancora all'impresa e di rimettere in discussione una retrocessione che al momento appare sempre più probabile. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 26 febbraio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print