Gianluca Petrachi impegnato ancora nel difficile lavoro di sfoltimento della rosa. Già risolte alcune spine come quelle di Bonazzoli, Mikael e Lovato, restano altre situazioni complicate da risolvere e da gestire. Il ds era stato chiaro nella conferenza stampa di presentazione di inizio luglio, il club dovrà investire dei soldi anche per le rescissioni.

Ne sono arrivate già alcune, come quelle di Gyomber e appunto l'attaccante brasiliano Mikael, che non è proprio tornato in Italia. Era rimasto in Brasile alla ricerca di una nuova squadra ma visto che non si riusciva a risolvere la situazione per mancanza di offerte concrete, i campani hanno provveduto alla risoluzione del contratto.

Potrebbe essere la strada da percorrere anche per altri giocatori che al momento non hanno mercato, è il caso soprattutto di Junior Sambia, tra l'altro attualmente infortunato e reduce da un biennio negativo, e l'attaccante Nwankwo Simy, che però ha un ingaggio pesante e servirebbe un esborso altrettanto elevato per trovare un accordo. Per il momento rifiuta le offerte che gli arrivano e la Salernitana quindi potrebbe lavorare proprio sulla rescissione dell'ultimo anno di contratto che gli è rimasto con i granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print