Inizia il tour de force della Salernitana: cinque partite in quindici giorni per dare un segnale al campionato e confermare le ambizioni di vertice. Il primo banco di prova sarà il derby di questa sera (ore 20:30) con il Sorrento, secondo atto dopo la sfida di Coppa Italia di un mese fa che premiò i rossoneri.

Archiviati i malumori estivi, i granata arrivano al match con due vittorie su due in campionato e la voglia di allungare la striscia positiva. Il tecnico Giuseppe Raffaele riparte dal 3-5-2, ma con qualche dubbio in ogni reparto. In difesa Coppolaro e Frascatore si giocano una maglia al fianco di Cabianca e Golemic, a protezione del portiere Donnarumma.

A centrocampo Varone insidia Tascone e De Boer, con Capomaggio e Knezovic sicuri titolari. Sulle fasce attesa per il debutto di Quirini sulla destra, mentre Villa tornerà sulla corsia mancina. In attacco, accanto all’esperto Inglese, Liguori appare favorito su Ferraris.

Salernitana-Sorrento, le probabili formazioni:

SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Anastasio; Quirini, Varone, Capomaggio, Tascone, Villa; Ferraris, Inglese.

SORRENTO (3-5-2): Harrasser: Fusco, Carillo, Solcia; Crecco, Riccardi, Franco, Cuccurullo, Cangianiello, Santini, D’Ursi.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print