Settimane importanti in casa Salernitana. Dopo un'estate fatta di voci, chiacchiere, indiscrezioni e di una trattativa - quella con la Brera Holdings - tristemente naufragata proprio quando il passaggio di consegne sembrava imminente, la proprietà e l'amministratore delegato Milan hanno deciso di lavorare sotto traccia per evitare giochi al ribasso, speculazioni e intromissioni di personaggi semplicemente a caccia di pubblicità.

In attesa di capire se e quando ci sarà l'annunciata conferenza stampa del presidente Busso, Iervolino ha confermato ai suoi avvocati la volontà di uscire definitivamente di scena e di abbandonare il mondo del calcio, scottato anche dai tanti soldi gettati dalla finestra a causa di consigli sbagliati e degli errori in serie di chi ha condotto il mercato nelle stagioni precedenti contribuendo a riportare in serie B la Salernitana pur con un monte ingaggi elevatissimo.

"Non vuol saperne, ha indirizzato i suoi interessi verso altro" ha detto Lello Ciccone dopo la partita contro il Pisa, ma ci sono anche altri stretti collaboratori di Iervolino che spingerebbero affinché resti al timone del club portando avanti un progetto basato sulla sostenibilità affidato, stavolta, a un direttore sportivo famoso per le sue plusvalenze e per la capacità di prendere giovani a basso costo o gente svincolata a parametro zero. Non a caso Petrachi, nell'ultimo intervento pubblico, ha parlato della crescente fiducia del patron nei suoi confronti.

In queste ore circolano voci riguardo un possibile riavvicinamento con Vrenna, uno che ha fatto calcio a Crotone e che ha pubblicamente ammesso d'aver chiesto informazioni sulla Salernitana. La società, evidentemente, ha ritenuto non ci fossero le condizioni. Sotto traccia proseguirebbero interlocuzioni con un paio di professionisti italiani. Va da sè che un cambio di proprietà potrebbe comportare l'addio di Busso, ma tutti i dipendenti attualmente sotto contratto sarebbero sotto esame. Milan potrebbe fungere da collante tra passato e futuro. Ma la cessione della Salernitana non avverrà comunque a breve.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print