Oggi pomeriggio riprendono gli allenamenti della Salernitana, che si ritroverà presso il centro sportivo Mary Rosy per preparare la partita di lunedì sera contro lo Spezia. Non ci saranno gli infortunati Dalmonte, Tongya e Sambia oltre al nuovo arrivato Ghiglione, che nelle scorse settimane è stato operato al braccio dopo un infortunio subito nel corso di un amichevole.

A destra quindi giocherà il primo acquisto di questa sessione estiva, il terzino Davide Gentile, che ha lavorato quasi sempre a parte durante il ritiro di Rivisondoli ma che ora è pienamente ristabilito anche se non ancora al meglio della condizione fisica. Fino a lunedì potrebbero inoltre arrivare ulteriori novità di mercato, soprattutto in uscita con Lassana Coulibaly, Maggiore, Bradaric e Daniliuc in bilico oltre ovviamente a Boulaye Dia. Per il momento però sono tutti a disposizione e potrebbero essere della partita.

Ci sarà in difesa invece il nuovo acquisto Velthuis, viste le poche opzioni a disposizione del tecnico (con lui Bronn e appunto Daniliuc). A centrocampo invece sarà quasi sicuramente della partita dal primo minuto il giovane Amatucci, che ha fornito buone indicazioni nelle due amichevoli giocate con Bari e Picerno. In mancanza di un trequartista la squadra sarà schierata probabilmente con il 4-3-3, vicino al giovane calciatore di scuola Fiorentina dovrebbe esserci Legowski e uno tra Maggiore e Lassana Coulibaly. Sugli esterni invece in quattro per due maglie com Sfait, Kallon, Jimenez e Valencia. In attacco possibile impiego di Boulaye Dia

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 agosto 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print