La Salernitana sarà impegnata in una sfida sulla carta complicata, contro una delle big del campionato, la Fiorentina che partecipa alla Conference League e che ha appena ottenuto la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Nel turno precedente i campani avevano sulla carta uno degli impegni più difficili tra le squadre in lotta per la salvezza (insieme probabilmente all'Udinese, impegnata e sconfitta dalla Roma) ma sono riusciti ugualmente a guadagnare punti su tutte le dirette concorrenti.

Nel turno che inizierà stasera con Monza-Juventus ci saranno invece due scontri diretti che potrebbero quindi far perdere punti a più squadre, Genoa-Empoli e Udinese-Verona, il Cagliari poi è impegnato proprio contro la Lazio in trasferta che vorrà risollevarsi dopo la sconfitta dell'Arechi.

Un risultato positivo con la Fiorentina potrebbe rivelarsi quindi altrettanto pesante come lo è stato quello con la Lazio, potrebbe dare la possibilità di avvicinarsi ulteriormente alla zona salvezza (adesso distante due punti) e magari di abbandonare anche l'ultimo posto in classifica. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print