La Salernitana continua ad allenarsi con la testa già rivolta al debutto in campionato. Dopo la delusione della Coppa Italia, con l’eliminazione ai rigori per mano del Sorrento, i granata ritrovano l’Arechi, che però resterà deserto a causa della seconda giornata di squalifica. Una sfida dal sapore amaro: niente pubblico sugli spalti e la necessità, per mister Raffaele, di dare risposte concrete dopo la falsa partenza.

Il mercato, con le manovre del ds Faggiano ancora in bilico tra entrate e uscite, potrebbe modificare qualcosa nelle prossime ore, ma la sensazione è che l’undici iniziale non sarà molto diverso da quello visto domenica.

Tra i pali ci sarà Donnarumma, preferito al nuovo arrivato Brancolini. In difesa spazio all’esperienza di Matino, Coppolaro e Anastasio, con Villa sicuro a sinistra e ballottaggio a destra tra Ubani, Achik e Cabianca.

A centrocampo confermato il trio De Boer–Capomaggio–Varone, con il giovane Knezovic arma offensiva da spendere a gara in corso. In avanti, al fianco di capitan Inglese, il favorito è Liguori, capace di legare il gioco tra le linee, mentre Ferrari e Achik restano pronti a contendere la maglia.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print