Che Mattia Tascone sia il principale obiettivo per il centrocampo granata non ci sono dubbi. Già da un mese il tecnico Giuseppe Raffaele ha chiesto espressamente di poter lavorare con un calciatore che conosce benissimo e che si sposa perfettamente con le sue idee di gioco. Ma qual è la situazione al momento? Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, corrisponde al vero la notizia di una sorta di braccio di ferro tra Tascone e il Cerignola.

Il mediano classe 2000, infatti, ha chiesto di non prendere parte alle amichevoli e di avere il via libera per andare altrove, con la Salernitana nettamente in cima alla lista delle preferenze. Anche con Faggiano è stato trovato un accordo di massima sulla base di un contratto biennale. Cosa manca, dunque, per la firma? Il placet definitivo di Iervolino.

Al Cerignola, infatti, dovrebbe essere corrisposta una cifra pari a 100mila euro e serve l'ok della proprietà per questo piccolo investimento. Tascone attende soltanto un segnale per fare la valigia e partire in direzione Norcia, la speranza è che non si debba attendere come sempre una partenza per ufficializzare un nuovo innesto. Del resto la Salernitana è ferma in entrata da quasi tre settimane e, con una rosa al 60% e una squadra che dovrà lottare per vincere il campionato, non è un qualcosa di particolarmente coerente.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print