Non c'è pace per i tifosi della Salernitana. Neanche il tempo di gioire per il segnale di apertura arrivato dal Governo circa la possibilità di rivedere il provvedimento restrittivo che riguarda le gare in trasferta che, dalla Questura, non arrivano buone notizie. Stando a quanto filtra, il dottor Conticchio emetterà a breve nuovi provvedimenti di Daspo avendo concluso le indagini su quanto accaduto il 22 giugno in occasione della sfida con la Sampdoria: Tanti componenti della curva Sud saranno costretti a restare a casa per cinque anni, con obbligo di firma. 

C'è chi dice che sia anche un modo per lanciare un messaggio al Ministro Piantedosi, per la serie "abbiamo preso chi ha sbagliato, non penalizzate il resto della tifoseria che vuole seguire la squadra del cuore in campo esterno". Ma le brutte notizie non sono finite qui. Da quando la Salernitana è stata inserita nel girone meridionale contrariamente a quanto richiesto da Prefetto e Questore, le riunioni e i confronti tra le autorità di pubblica sicurezza sono all'ordine del giorno.

Si sta valutando, tra le tante cose, la possibilità di chiudere le porte dell'Arechi in occasione delle gare con Cavese e Casertana, con restrizioni che riguarderebbero anche la tifoseria locale. Il timore principale riguarda soprattutto il match con i metelliani, visto che a Cava risiedono anche tanti tifosi granata. Nel 2025, dunque, si continua a pensare che le chiusure possano essere una soluzione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print