L'obiettivo principale per rinforzare la difesa è Marco Capuano, centrale della Ternana che ha trascorso gran parte della carriera tra Serie A e Serie B. La società umbra non vive una situazione semplice, ieri è stata annullata anche l'amichevole con il Benevento, a cui avrebbe dovuto partecipare anche il centrale, che si allena agli ordini di mister Liverani.

Di piede mancino, ha giocato con Pescara, Cagliari, Crotone, Frosinone e infine Ternana. È proprio l'elemento che serve ai granata per rinforzare sensibilmente la retroguardia. Era uno dei primi obiettivi del ds Faggiano, che poi ha accelerato per Coppolaro e Matino ed aveva messo in stand-by il calciatore abruzzese.

Ora però è tornato alla carica e le incertezze societarie della società rossoverde (in arrivo anche una penalizzazione) potrebbero avvantaggiare l'operazione. Classe 1991, Capuano potrebbe giocare sia come centrale della difesa a tre che sul centro-sinistra. Potrebbe firmare un contratto biennale con opzione per il terzo anno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print