Salernitana che si prepara ad affrontare il Modena ancora in piena emergenza. L'ultimo infortunato in ordine di tempo è il centrocampista colombiano Andres Tello. Sulla via della guarigione però c'è il fantasista Franco Tongya, tra i calciatori più positivi in questa prima parte della stagione, anche se poco impiegato per colpa di due infortuni che lo hanno tenuto fuori praticamente per due mesi.

Il primo lo aveva subito in ritiro e quindi ha dovuto saltare solo la prima partita con il Cittadella, l'ultimo invece subito contro il Cesena un mese fa. L'ex Juventus non aveva subito lesioni o fratture ma la distorsione alla caviglia gli dava fastidio ed è stato quindi tenuto a riposo per cercare di recuperarlo in pieno.

"È quasi pronto, si sta riprendendo ma portarlo a Modena sarebbe una forzatura. Preferisco recuperarlo bene e averlo a disposizione per la prossima gara con la Juve Stabia" ha dichiarato mister Colantuono in conferenza stampa. Tongya è uno dei giocatori più talentuosi della rosa granata, nel nuovo modulo potrà giocare più vicino alla porta, come trequartista di fianco a Verde. Ha caratteristiche diverse da Soriano, ha più dribbling e tiro in porta mentre l'italotedesco è abile anche negli inserimenti senza palla. Ad ogni modo, una freccia in più nell'arco di mister Colantuono e della Salernitana.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 06 dicembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print