La Salernitana si prepara a tornare in campo dinanzi al proprio pubblico ospitando il Pisa capolista con l'obiettivo di dimenticare il ko di Mantova. Tra gli ex di turno domenica all'Arechi, Ernesto Torregrossa, uno degli ultimi colpi di mercato in casa granata, il quale potrebbe partire dal primo minuto. 

Il giocatore arriva in granata per un anno con l'intento di rilanciare la sua carriera a ormai 32 anni. L'attaccante italo-venezuelano, infatti, viene da alcune stagioni interlocutorie in Serie B proprio con la maglia del Pisa, con cui ha totalizzato nella scorsa stagione appena 19 presenze e 2 gol, complice una lunga serie di problemi fisici e conta, nel complesso, 16 gol nelle ultime due stagioni e mezzo. Tuttavia i trascorsi, soprattutto con la maglia del Brescia, sono importanti, con cui ha vissuto il suo momento migliore tra il 2017 e il 2019, con 22 reti in due stagioni.

Attaccante mobile, Torregrossa è una prima punta dal buon bagaglio tecnico, che gli permette di potersi adattare anche come seconda. Dopo alcune stagioni anonime, l'ex Pisa vuole ora provare a riprendersi la scena in granata. Solo il campo potrà dire se la scommessa di Petrachi sarà stata vincente.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 14 settembre 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print