L'allenatore della Salernitana Paulo Sousa ha parlato a DAZN dopo il match perso 3-0 contro il Torino: "La mentalità c'è. Ci hanno provato fino alla fine anche con qualche errore in più ma questo fa parte della qualità che abbiamo e della crescita. Ci sono stati diversi episodi che ci hanno condizionato e ci sono andati contro fino al 3-0. L'equilibrio si è rotto con il gol subito su corner, ci sta che Zapata vince il duello e il pallone arriva al nostro avversario. Dopo abbiamo perso un pallone in una transizione e dobbiamo fare meglio nel difendere, Gli avversari poi hanno qualità e maturità di squadra, sapendo scegliere bene i momenti. Potevamo chiudere il primo tempo sul 2-1 dopo una transizione fatta molto bene. Poi abbiamo preso delle decisioni, anche con giocatori giovani che potevano spingere. Abbiamo avuto delle opportunità dove l'ultima decisione non è stata la migliore, sia con Candreva che Ikwuemesi, che potevano farci riavvicinare al punteggio e subito dopo abbiamo preso il terzo gol. Da lì la squadra si è spezzata e si è allungata. Non c'è stato un controllo sufficiente, solo quando il Torino ha iniziato a fare i cambi e ha abbassato l'intensità siamo stati di più nella loro metà campo. Non è stato però sufficiente. Il risultato del Torino è stato meritato. Mi dicono anche che c'era un rigore su Cabral ma l'arbitro e il Var hanno preso questa decisione. Tutti questi piccoli episodi possono condizionare".

Cosa si porta per le prossime partite?
"La squadra ha una grande connessione con i nostri tifosi, ci hanno incitato fino alla fine. Mi dispiace per i ragazzi e per la città perchè abbiamo fatto una settimana di lavoro straordinaria. Anche i tifosi lo sono stati fino alla fine. Dobbiamo mantenere questa connessione e questa sinergia, lavorare per poter arrivare ad un risultato pieno venerdì prossimo".

Percepisce un po' di negatività nell'ambiente? Si aspettava questo avvio complicato?
"Questa settimana abbiamo lavorato bene, c'è stato un senso di unione tra tutte le parti e dobbiamo continuare su questa strada. Ho sempre detto che l'inizio di stagione poteva essere complicato e sta avvenendo. Tocca a noi cambiare perchè abbiamo tutti gli elementi per farcela".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 settembre 2023 alle 21:16
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print