Lo stadio Franchi si conferma tabù per la Salernitana, che non ha mai raccolto punti contro la Fiorentina in trasferta. Come riporta il Corriere dello Sport, quella di ieri è stata una partita senza storia, che annulla la serie positiva di due risultati, arrivati contro Sassuolo e Lazio. La squadra toscana ha dominato la partita sin dall'inizio con i due mediani, Bohinen e Coulibaly, sovrastati dai diretti avversari e sostituiti solo dopo il 3-0 subito proprio a seguito di un errore del norvegese in uscita.

"In questa gara non c’è niente da salvare tranne la traversa di Ikwuemesi ad inizio secondo tempo, che avrebbe potuto riaprirla. Siamo partiti troppo molli e contratti - dice mister Inzaghi - insomma un match da dimenticare dopo i due nei quali avevamo ottenuto un pareggio e una vittoria. Dobbiamo ritrovare quello spirito, la salvezza è a tre punti".

I granata hanno fatto troppo poco per contrastare i toscani, ci sono stati tanti errori e una manovra troppo lenta e prevedibile oltre all'incapacità di uscire dalla pressione degli avversari. Qualche progresso c'è stato a inizio ripresa ma dopo la traversa di Ikwuemesi i campani sono di nuovo scomparsi. 

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 04 dicembre 2023 alle 10:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print