Rush finale per la regular season dei campionati giovanili nazionali. Con il morale sotto i tacchi per l'inatteso ko casalingo con la Ternana che ha complicato la corsa salvezza, la Primavera della Salernitana è chiamata all'imperativo categorico del risultato in casa del Monopoli. La sfida con i gabbiani biancoverdi si giocherà sabato alle 11 al c.s "Madonna d'Altomare" nella splendida cornice di Polignano a Mare. Mister Fusco ritrova Sfait dopo le due giornate di squalifica ma perde il centrocampista Iervolino, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Altro turno di riposo per l'Under 17 di Ernesto De Santis che nel pomeriggio di giovedì ha svolto al "Volpe" una sgambatura amichevole con la formazione Under 16, imponendosi 4-0 e dando spazio a tutti gli elementi in organico compreso qualche volto nuovo in prova in ottica futura. Con il campionato fermo, si riprenderà domenica 26 in casa contro il Perugia. 

Si prospetta una domenica di fuoco per Under 16 e Under 15. La squadra di Mario Landi, reduce dal ko interno con il Lecce del baby talento salernitano Alessandro Di Pasquale (1-2 con rete locale di Romano nel recupero dopo due traverse colpite e tanta imprecisione sotto porta), sarà di scena domenica alle 15 a Trigoria per affrontare la corazzata Roma. Un'occasione di visibilità importante e riscatto per una stagione tortuosa. Con altri chiari di luna, sempre contro i giallorossi capitolini al "Di Bartolomei" ma alle 12.30, l'undici di Pasquale Cerrato proverà a mettere un altro sgambetto ai lupacchiotti e provare a migliorare il terzo posto in ottica dei play-off già aritmeticamente acquisiti. Nell'ultimo turno ampio turn over e goleada al Lecce per i granatini (5-0) con reti di Menduto, Barba, Russo e doppietta strappa applausi per il calabrese Morabito. "Mi è sembrato opportuno dare spazio a tutti per l'impegno e la costanza negli allenamenti - ha ribadito il trainer battipagliese - Andiamo nella Capitale a giocarci una gara importante in uno scenario storico: loro partono favoriti sulla carta ma sono sicuro che faremo una buona gara e gli daremo filo da torcere". 

Chiusa l'avventura sul fronte nazionale, l'Under 14 di Fabio Di Giacomo punta a chiudere anzitempo i giochi per la vittoria del torneo provinciale Under 15 giocato da sotto età. Il prossimo impegno vedrà Giudice e compagni affrontare domenica alle 9 al "Figliolia" di Baronissi gli Aquilotti Irno, forti del 14-0 inflitto all'Ogliarese: triplette di Volpe e Vitale, doppietta per Paolillo, e Metafora, acuti singoli per De Riso, Spisso, Massa e Basta. Fuori dai giochi nazionali anche l'Under 13 di Loris Fortunato che, invece, in ambito provinciale ha ancora tante partite per mettersi in mostra e crescere sotto tutti i punti di vista. Il prossimo incontro vedrà i granatini affrontare al "Volpe" (domenica alle 15) il fanalino di coda San Severino Calcio dopo il blitz di domenica scorsa a Casignano in rimonta sulla Coscia Football Academy (1-2): al vantaggio di Chiola replicavano Aragione e Cella. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 17 marzo 2023 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print