Tanti dubbi, poche certezze in casa granata alla vigilia della gara contro la Roma. Mister Inzaghi dovrà fare ancora a meno di uomini fondamentali come Fazio, Dia e Pirola, mentre spera di poter schierare dal primo minuto Kastanos, che non è ancora al meglio. Ma a preoccupare di più dell'infermeria è la grande lentezza del mercato granata.
<b>A cinque giorni dalla chiusura del gong finale, il mercato invernale la Salernitana è bloccato e appare appeso soprattutto alle operazioni in uscita</b>. Senza i soldi della possibile cessione di Dia, potrebbe muoversi poco o nulla nelle prossime ore. Pierozzi e Zanoli sono validi prospetti, che necessitano di tempo e ambientamento, Basic è un giocatore dalle indiscusse qualità che occorre però rilanciare, mentre al centro della retroguardia più battuta degli ultimi due campionati non è arrivato ancora nessuno. Boateng il nome caldo, ma occorrerebbe piazzare almeno uno tra Bronn e Lovato per sbloccare la trattativa con l'ex campione del mondo tedesco. In avanti tutto ruota intorno a Bonazzoli, un volto già noto dalle parti dell'Arechi che cerca riscatto dopo sei mesi grigi con il Verona.<b> Troppo poco, in ogni caso, per una rosa che ha fin da subito manifestato evidenti e a tratti imbarazzanti lacune tecniche. </b>
Sabatini ci ha abituati a colpi dell'ultimo minuto e a conigli pescati dal cilindro, ma non si può pensare che l'arrivo di un DG esperto come il dirigente umbro possa risolvere i guai. Sarebbe ingiusto dover caricare nuovamente il direttore della pesante etichetta di salvatore della patria, nonostante il grande entusiasmo con cui ha accettato la sfida e la fiducia che continua a professare in ogni intervista. Le condizioni economiche a disposizione sono ben diverse rispetto a due anni fa e i miracoli non sono facili da ripetere.<b> Un plauso, in ogni caso, va a mister Inzaghi, che nonostante le grandi difficoltà non ha perso mai la convinzione e non ha mai accampato scuse.</b>"Critico quando gli allenatori prendono l'alibi del mercato, mi fido ciecamente del mio presidente e del mio direttore, penso ad allenare al meglio quello che ho" le parole sibilline di Superpippo, parole che denotano grande onestà intellettuale, cosa non comune nel mondo del calcio.
Intanto il campo chiama. Il Cagliari ha perso, l'Empoli ha strappato un pareggio alla Juve, mentre oggi pomeriggio il Verona ha la possibilità di allontanare ulteriormente la zona salvezza contro il Frosinone. La Salernitana non può, pertanto, permettersi ulteriori passi falsi e dovrà provare l'impresa al cospetto della nuova Roma di mister De Rossi.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 00:00 Nessun dramma: Salernitana ancora prima, ma a gennaio servono 3-4 innesti di categoria superiore
- 23:00 Catania-Salernitana, nell'analisi delle rose non c'è storia. Palese superiorità, il cuore non sempre colma le lacune
- 22:32 Serie C Girone C, tris dell'Altamura al Picerno: la classifica
- 22:30 Rolfini: "Battuto avversario tosto, ma siamo forti: bravi a colpire nel momento giusto"
- 22:00 Racconto di una partita deludente: primo tempo discreto, crollo nella ripresa. Perché?
- 21:30 Reazoni social, Matino: "Nessuna resa"
- 21:00 Le "PAGELLE PICCANTI" di Catania - Salernitana
- 20:30 Anastasio: "L'orgoglio di questo gruppo non si spegne. Ripartiamo più forti"
- 20:00 Toscano: "Cicerelli ha fatto di tutto per esserci, affrontato il match con la testa giusta"
- 19:30 Serie C Girone C, la Cavese espugna Cerignola: la classifica aggiornata
- 19:00 Coppolaro: "Buona Salernitana, poi il gol ha cambiato la storia. Difesa? Chi fa gioco lascia spazi"
- 18:30 Di Gennaro: "Gara equilibrata fino all'eurogol, con questo tifo possiamo vincere sempre"
- 18:00 Top & Flop di Catania-Salernitana: ma perchè Quirini è entrato così male?
- 17:24 Tascone: "E' mancata la ferocia delle altre partite, ma siamo ancora primi"
- 17:09 Raffaele: "Primo tempo da grande squadra. Difesa in difficoltà? Preso gol solo su palla inattiva"
- 16:45 Pagelle: attaccanti inguardabili, Quirini entra in modo pessimo. Golemic, che combini?
- 16:33 Serie C Girone C, il Benevento vince e aggancia la vetta: la classifica
- 16:29 La Salernitana cade a Catania, decisivi un eurogol di Cicerelli e il solito errore difensivo: cronaca e tabellino
- 16:20 Primo pianoLIVE TS - Catania-Salernitana: match finito, sconfitta per i granata
- 15:28 Golemic al 45': "Giocato un buon primo tempo, speriamo di recuperare lo svantaggio"
- 14:30 Serie C Girone C, la Casertana batte il Siracusa: la classifica
- 13:30 Primo pianoLIVE - Catania-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 13:00 Salernitana all’esame più difficile: cosa può succedere al 'Massimino'
- 12:30 Catania-Salernitana è uno scontro tra titani: come ci arrivano le due squadre
- 12:00 Salernitana in campo a Catania con un obiettivo preciso
- 11:30 Ex granata - Primo gol (e che gol) per Tchaouna con la maglia del Burnley [VIDEO]
- 11:00 Catania e Salernitana, il valore di mercato delle due squadre a confronto
- 10:30 Dove vedere Catania-Salernitana, ecco le info
- 10:00 Salernitana, Liguori torna dove tutto è cominciato
- 09:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Catania. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Oggi in 19mila per Catania-Salernitana"
- 09:00 Catania-Salernitana, le probabili formazioni: Ferraris sulla trequarti, a destra ancora Ubani
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana si diverte e rifila cinque reti al Pescara
- 08:26 La Città - Salernitana, sfida primato. Granata a Catania per la grande fuga. Vulcano Raffaele
- 08:00 Raffaele cerca l'impresa contro il "suo" Catania: spopola una foto sul web
- 00:00 Inglese al Massimino: la vendetta del Condor contro il suo passato
- 23:45 NewsPrimavera, Lombardi show: i granatini sorprendono il Pescara
- 23:00 Mascara: "Salerno piazza importantissima, che rammarico essere rimasto così poco tempo"
- 22:30 Catania-Salernitana, la storia di una sfida che torna dopo 20 anni
- 22:00 Salernitana, un big match per misurare la propria forza
- 21:30 Catania, i convocati di mister Toscano per la sfida con la Salernitana: due gli assenti
- 21:00 Catania-Salernitana sarà gara tattica? Il Massimino può essere una scacchiera
- 20:30 Salernitana, un solo dubbio - e non da poco - per Raffaele. Le ultimissime
- 20:07 Serie C Girone C, Giugliano vittorioso contro il Latina: la classifica
- 20:00 Al Massimino 20000 spettatori: vincere a Catania significherebbe avviare una mini-fuga
- 19:30 Calil: "Sono molto legato a Catania e Salernitana. Sono due piazze che si somigliano"
- 19:00 Salernitana, per domani Raffaele pensa alla stessa formazione di Monopoli
- 18:30 Salernitana, Catania primo in una speciale statistica: c'è un tabù da sfarare
- 18:00 Salernitana, tra gli ex anche Jimenez e Liguori: i granata non hanno creduto nel giovane spagnolo
- 17:00 Salernitana, a Catania con cuore e ambizione per confermare la vetta
- 16:30 Salernitana, in un attacco già forte non dimentichiamoci di Liguori. Faggiano vuol vincere la sua scommessa
- 16:30 Serie C Girone C, sconfitte casalinghe per Crotone e Casarano, pari Cosenza: la classifica
- 16:00 Salernitana, Michael Liguori è pronto a ripartire
- 15:30 Il ricordo di un ex: "Chiedemmo all'arbitro di non iniziare la gara per ammirare la curva Sud"
- 15:00 Come nel 2012 a Salerno: gaffe Biancolino, il tecnico nella bufera prima del derby
- 14:30 Catania-Salernitana e le tante contese di mercato
- 14:00 Raffaele: "Sfida importante al Massimino. Gruppo concentrato e sereno"
- 13:30 Catania, Toscano: "Tutte le partite vanno preparate e affrontate allo stesso modo. Mi aspetto gara tirata, Cicerelli a disposizione"
- 13:00 Catania-Salernitana, i convocati di mister Raffaele: tre gli assenti
- 12:30 Catania-Salernitana, padroni di casa favoriti: ecco le quote