C'è chi, sui social, prova a giustificare quanto accaduto a Udine puntando il dito contro Liverani. Reo, a detta di qualcuno, d'aver sbagliato a non inserirlo prima. Come se poi lo stesso giocatore che ha fatto di tutto per andare via e che è stato al centro di numerosi casi sin da luglio, ci sia rimasto male davvero per non aver potuto dare il proprio contributo dall'inizio. Come è possibile? Vede Salerno come un ripiego e oggi ci teneva così tanto ad esserci?
Ormai non c'è più nulla da recuperare o da argomentare: è finita ufficialmente sabato, e senza lieto fine, la storia tra Boulayè Dia e la Salernitana. Quello che voleva abbandonare i colori granata a ridosso della chiusura del mercato portando sul tavolo della dirigenza una offerta inadeguata. Quello che si infortunava in ritiro con la propria nazionale senza che lo staff medico guidato dal dottor Leo riscontrasse problematiche particolari.
Quello che fa gol col Cagliari e non esulta, che non è stato vicino alla squadra nei momenti di difficoltà, che forse pensava di essere così bravo da attirare l'attenzione dei top club europei e che, ad oggi, è stato tra i peggiori per rendimento. Appena 4 gol, uno in meno di Candreva. Che di anni ne ha 37, è un fenomeno per davvero e ha un palmares più prestigioso rispetto ad essere stato una riserva del Villareal.
A questo punto l'auspicio è che possa restare in tribuna fino al termine della stagione, nel rispetto di 650 persone che sono arrivate fino a Udine e verso le quali Dia è stato mancante. Il buon Boulayè guadagna fiori di milioni di euro, ha fornito un contributo nullo in quest'annata e ha il dovere di mettersi a disposizione dell'allenatore che sia dal primo minuto o al 95'. Condividiamo, dunque, le parole di Liverani e il lavoro del pool di legali che spera di trovare un appiglio al quale aggrapparsi per multarlo e decurtargli lo stipendio.
Sposiamo appieno la presa di posizione pregressa del presidente Danilo Iervolino, la riforma del calcio deve partire soprattutto da questo. Perchè è facile battere cassa, chiedere aumenti e trattamenti di favore dopo un campionato positivo. Oggi la Salernitana ha perso soldi (perchè ha scelto di tenerlo, costruendo attorno a lui l'attacco), lo paga profumatamente e rischia addirittura una sanzione se lo mette fuori rosa: da non credere.
E' tempo che i contratti prevedano clausole anche a favore delle proprietà, tali da far capire a questi signori - discorso generale - che ci vuole rispetto per il pubblico, per i tifosi, per chi sborsa cifre importanti, per i compagni di squadra, per l'allenatore, per un direttore sportivo che ha provato a catechizzarlo in tutti i modi. E perchè non immaginare un Dia in tribuna anche in B e fino a scadenza di contratto?
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 23:00 Tre scontri diretti all'Arechi, il cuore del gruppo e un mister bravo: ora tocca alla società
- 22:30 E alla fine il mister mangia il panettone. Iervolino non vuol più essere "mangiallenatori"
- 22:00 La Salernitana depenna il nome di Bruzzaniti. I dettagli della trattativa col Catania
- 21:30 Ex granata - Simone Verdi riparte dalla B e trova un ex allenatore granata
- 21:00 Agganciati alla vetta, ma non basta: la Salernitana tra obiettivi centrati e ambizioni più alte
- 20:30 Tutti i dettagli dell'ultimo bilancio della Salernitana: tra perdite, incassi e ricapitalizzazioni
- 20:00 Caso Samp, la Salernitana potrebbe chiedere un risarcimento: il playout si doveva giocare col Frosinone
- 19:30 Serie C Girone C: sarà lotta a tre fra Salernitana, Benevento e Catania? Il calendario di gennaio a confronto
- 19:00 MercatoSi raffredda una trattativa in entrata, per il momento ok a 4 innesti a costi contenuti
- 18:30 Tutti i numeri del girone d'andata: Salernitana prima in una speciale classifica
- 18:00 All'Arechi lavori "invisibili": la risposta ufficiale del Sindaco Vincenzo Napoli
- 17:30 Dopo Bruzzaniti potrebbe sfumare anche Lescano. Possibile uno scambio, Arezzo su De Boer
- 17:00 Salernitana tra infortuni e cessioni: in difesa servono rinforzi immediati e un centrale entra in diffida
- 16:30 "Lavori già fermi in curva Nord", arriva la smentita. Ecco il chiarimento del Comune
- 16:00 Benevento e Catania davanti, Salernitana all’inseguimento: la storia dice che è tutto aperto
- 15:30 Raffaele artefice di un lavoro eccellente: gruppo unito e sprazzi di bel gioco
- 15:00 Esclusiva TSSalernitana, frenata per un difensore
- 14:30 Salernitana, col Foggia anche un protagonista inaspettato
- 14:00 Calo di spettatori in casa, ma Salerno domina in campo esterno: i numeri
- 13:30 Aiello (ds Avellino): "Al momento per Lescano non c'è nulla"
- 13:00 Tra critiche e numeri: mister Raffaele tiene la Salernitana in corsa
- 12:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: vetta invariata, Capomaggio entra in graduatoria
- 12:00 Salernitana, dal sogno alla rincorsa: 38 punti non bastano
- 11:30 Salernitana Femminile pari nello scontro diretto con l'Academy Abatese
- 11:00 La Fiamma Olimpica a Salerno. Gallozzi: "Cara fiamma, controlla se sono iniziati i lavori all'Arechi"
- 10:30 Serie C e promozione: grande equilibrio nel Girone C, lotta a due nel B, nel Girone A già tutto deciso?
- 10:00 Stendardo: "Felice di essere tornato a Salerno. Il gruppo può crescere e centrare l'obiettivo"
- 09:30 Esclusiva TSSalernitana, Knezovic piace ad un club del Girone C
- 09:00 Le "Pagelle Piccanti" del girone di andata della Salernitana
- 08:30 Accadde Oggi - Un gol di Vitale allo scadere per la vittoria sul Foggia
- 08:16 La Città - Porta granata, spunta Alastra
- 08:00 MercatoNon solo Bruzzaniti: Catania su un altro obiettivo granata
- 00:00 Ripetiamo: parola d'ordine, equilibrio
- 23:30 Esclusiva TSSalernitana, ecco quale potrebbe essere il budget per il mercato. Sondati due nuovi nomi
- 23:00 Altro che "lavori giorno e notte": tutto fermo per il restyling di Arechi e Volpe
- 22:30 Clamorosa svolta nel caso playout: riconosciuta buona fede del Brescia. La Salernitana potrebbe agire
- 22:00 Primo pianoSerie A 98-99: incassi miliardari, un gruppo di campioni, una media spettatori di 33mila unità
- 21:30 Salernitana For Special, ecco come è andata la quarta giornata
- 21:00 Salernitana, oggi solo allenamento di forza: alla ripresa si attendono novità dall'infermeria
- 20:30 Comunicato ufficiale degli ultras della curva Sud
- 20:00 Salernitana, da domani squadra in vacanza. A Siracusa si attendono i primi volti nuovi
- 19:30 Non solo la Salernitana su Alastra, spunta un'altra squadra del Girone C sul portiere del Potenza
- 18:00 Salernitana in piena corsa ma c'è grande equilibrio: ogni dettaglio può fare la differenza
- 17:30 Mercato, tra scetticismo e attesa. C'è un solo modo per ricucire lo strappo dopo un biennio horror
- 17:00 Salernitana, obiettivo Serie B ma alle parole devono seguire i fatti
- 16:30 MercatoMercato: scetticismo per un ritorno, Bruzzaniti attende il rilancio dei granata ma...
- 16:00 Esclusiva TSSalernitana, interessa un calciatore: i dettagli
- 15:00 Salernitana, emergenza continua dietro: perché il reparto arretrato non può più aspettare
- 14:30 Fontana: "La piazza di Salerno si aspetta la promozione diretta ma non sarà facile"
- 14:00 L'artefice del buon campionato è Raffaele. Il "gioco" che testimonia il miracolo sportivo del mister
- 13:30 Salernitana, ora il rompete le righe, ecco quando riprendono gli allenamenti
- 13:00 Salernitana in ansia e preoccupazione per due calciatori
- 12:30 Siracusa, il ds Laneri: "Ora siamo una vera squadra, tutti compatti"
- 12:00 Salernitana, risposta sul campo e attesa dalla società: gennaio decisivo per i sogni granata
- 11:30 Salernitana, Capomaggio capocannoniere e seconda doppietta stagionale di un granata
- 11:00 Salernitana a fine girone d'andata: due punti a gara, sei volte nella storia una media più alta
- 10:30 Ex granata - Cerri può lasciare il Como e tornare in B. Tanti ex Salernitana in gol nel weekend
- 10:00 Salernitana, un girone d'andata all'insegna del 'corto muso'
- 09:30 Serie C Girone C, prossimo turno: gli impegni della Salernitana e delle dirette concorrenti
- 09:00 Knezovic: "Orgoglioso del lavoro fatto, della squadra e del percorso"


