La fretta è una cattiva consigliera. Almeno questo sembra essere il motto che calza a pennello per la società granata. Si perchè un esonero ed una marcia indietro nel giro di appena 48 ore si poteva evitare. E non dare adito a chiacchiericcio o a dietrologia che spesso non ti portano da nessuna parte.
La revoca dell'esonero del tecnico Nicola da parte del presidente Iervolino ci può tranquillamente stare. Anzi fa onore al massimo dirigente granata che dopo l'imbarcata assurda e non preventivabile di Bergamo contro l'Atalanta aveva individuato mister-salvezza come il responsabile di questa Waterloo calcistica non potendo, ovviamente, esonerare tutti i calciatori. Poi le consultazioni per far sedere in panchina un altro tecnico prima del gran derby dell'Arechi contro la capolista Napoli che si gioca tra qualche giorno facendole precedere da incontri che, forse, sono stati infruttuosi. Ma la cosa che stupisce di più è proprio la voglia del presidente di concedere una seconda chance al tecnico piemontese, anche lui tanto amareggiato per la sconfitta in terra lombarda di proporzioni vistose. Ed ecco la svolta, il richiamo, il colloquio con il diesse Morgan De Sanctis con Davide Nicola che è tornato sulla sua panchina dopo qualche giorno.
Tifoseria divisa in parte, quello striscione vergognatevi dopo l' 8 a 2 di Bergamo rimosso con al suo posto un DifendiamolA che è tutto un programma rivolto ad una categoria che sta entrando nel cuore dei salernitani. Insomma tutti uniti, compatti sperando che ci possa essere quella scossa che il derby contro il Napoli potrebbe, perchè no?, portare. E' vero che ci sono ben 29 punti di differenza tra le due squadre ma va detto che i granata con quei nove punti in più rispetto alla zona salvezza hanno la possibilità di riprendere a giocare con la tranquillità che è stata importante nelle prime giornate di campionato consentendo alla squadra di giocare bene e di mettere da parte punti preziosi. Dunque bisogna riprendere quella strada, dare una mano al proprio tecnico (riferito, ovviamente, ai calciatori...) che ci sta mettendo l'anima per arrivare quanto prima alla sponda-salvezza, un traguardo che questa Salernitana con qualche acquisto mirato, come ha detto il presidente Iervolino, potrà tranquillamente raggiungere per la gioia di una tifoseria eccezionale che è sempre vicino alla squadra del cuore.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 23:00 MercatoNon solo Bruzzaniti: il Catania pronto a investire per soffiare un obiettivo alla Salernitana
- 22:30 La stampa nazionale accosta un nuovo nome alla Salernitana
- 22:00 Salernitana: Inglese tra infortunio, rientro in campo e mercato
- 21:30 Siracusa-Salernitana, la scheda dell'arbitro Ubaldi: prima direzione con granata e siciliani
- 21:00 Salernitana tra stop e recuperi incerti: anche gli infortuni guidano le scelte di gennaio
- 20:30 "Lescano vorrebbe restare in Italia, aspettiamo offerte": ennesimo assist alla Salernitana, e ora?
- 20:00 MercatoOperazione difesa, verso il no a Lorenzo Tosto. Cargnelutti e Brighenti i nomi sul taccuino del ds
- 19:30 Ex granata - Non solo Parma, Tongya proposto ad un altro club di Serie A
- 19:00 Tanti attaccanti accostati alla Salernitana, nessuna operazione vicina alla conclusione: le ultime
- 18:30 Dirette concorrenti: doppio colpo per il Cosenza. Bruzzaniti a Catania
- 18:00 Salernitana, Ferrari prova a stringere i denti. A Siracusa con almeno due volti nuovi
- 17:30 Ripresa la preparazione della Salernitana: le ultime dall'infermeria, emergenza attacco
- 17:00 Calciomercato Salernitana tra nomi caldi, sogni e operazioni realistiche
- 16:30 Salernitana, due titolari non sono più incedibili. Le ultime di mercato
- 16:00 Salerno da record: quinto sold out in altrettante trasferte. Biglietti polverizzati in 15 minuti
- 15:30 Salernitana, a breve le prime tre ufficialità: i dettagli
- 15:00 Salernitana, la forza dei numeri: così i granata restano in scia
- 14:03 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 20^ giornata: ecco chi dirigerà Siracusa-Salernitana
- 14:00 MercatoSalernitana, a breve incontro con un club di B per parlare di diversi calciatori: i dettagli
- 13:30 Un attaccante accostato alla Salernitana viene blindato dal suo club
- 13:00 Lescano tentato dall’estero, la Salernitana valuta anche piani alternativi
- 12:30 Salernitana, la sfida col Siracusa occasione per parlare anche di mercato?
- 12:00 Salernitana, oggi riprendono gli allenamenti: occhi sul reparto offensivo
- 11:30 Qui Siracusa - Ancora ritardi: il patron Ricci posticipa i pagamenti
- 11:00 Catania, Di Gennaro: "Non è una questione a due col Benevento. La Salernitana è lì"
- 10:30 Corriere dello Sport: "Pescara mercato subito: Salernitana sondata per Inglese e De Boer"
- 10:00 Salernitana, via libera di Iervolino per gli acquisti
- 09:30 Ex granata - La Serie A nel futuro di Franco Tongya? Salernitana spettatrice interessata
- 09:00 Salernitana Femminile qualificata ai quarti di Coppa Italia C. Mister Vanoli: "Vogliamo arrivare in fondo"
- 08:30 Accadde Oggi - Tchaouna firma la vittoria di Verona
- 08:08 La Città - La Salernitana cambia volto
- 08:00 Salernitana, allarme infortuni in vista di Siracusa. Le ultime
- 00:00 Società, se non vuoi cedere riprendi a investire. In passato "buttati"soldi per colpe altrui, ma ora bisogna vincere!
- 23:00 La Ternana apre all'addio di Capuano, ma serve offerta importante: le ultime
- 22:30 "Trattativa possibile, stiamo lavorando": i dettagli su un'operazione di mercato
- 22:00 Il Trapani ufficializza: "Carriero a Salerno". La dirigenza aggiunge: "Salernitana la più brutta"
- 21:30 Salernitana, fumata bianca in arrivo per la cessione di un difensore
- 21:00 Salernitana, dal rodaggio alle certezze: i granata che hanno cambiato passo a metà stagione
- 20:30 Salernitana, il futuro sarà il 4-2-3-1: Capomaggio cambia ruolo?
- 20:00 Faggiano, corsa contro il tempo per tre innesti prima di Siracusa. Domani arriva Carriero
- 19:30 Il "consiglio" di un dirigente: "Chi vuol vincere il campionato non può non provarci per Lescano"
- 19:00 MercatoSalernitana, entro 48 ore si chiude per Carriero. Stretta finale per due difensori
- 18:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:00 Salernitana, aggiornamento di mercato su un calciatore
- 17:30 Dalla Brera Holdings al "non cedo". Iervolino rifiuta proposte, ora servono investimenti
- 17:00 Salernitana, infortuni e rosa corta: quanto hanno pesato gli stop nella corsa dei granata
- 16:30 Serie C Girone C, programmazione gare dalla quinta alla dodicesima giornata di ritorno
- 16:00 Salernitana, luci e ombre del girone d’andata: cosa ha funzionato e cosa va sistemato
- 15:30 Salernitana, l'ora della verità: da Cavani all'algoritmo, cosa si vuol fare da grandi?
- 15:00 Salernitana e difesa, rivoluzione in vista: tra addii, ritorni e nuovi innesti
- 14:30 Salernitana, Faggiano pensa anche a qualche cessione per liberare spazio in lista
- 14:00 MercatoUn bomber accostato alla Salernitana: ecco le ultime
- 13:30 Letizia accostato alla Salernitana? Il difensore del Pescara: "Resto fino a fine stagione"
- 13:00 Salernitana, dalla delusione alla speranza
- 12:30 Walter Lopez: "Salernitana a tre punti dalla vetta in questo momento è un buon risultato"
- 12:00 Salernitana, possibile cessione di un big in caso di cambio modulo definitivo
- 11:30 Salernitana, con Raffaele nel girone di ritorno un'altra marcia?
- 11:00 Salernitana, un attaccante potrebbe salutare a gennaio
- 10:30 Inizia la settimana che porta al rientro in campo: ecco gli impegni della Salernitana e delle altre nel prossimo weekend


