La palla ora passa ad Inzaghi. Terminato (o quasi) il calciomercato, la Salernitana ha ora i suoi rinforzi che dovranno contribuire a realizzare l'impresa della quarta permanenza consecutiva in massima serie. Ecco,dunque, che spetterà all'ex mister della Reggina trovare subito l'amalgama tra vecchi e nuovi in modo che questi possano risultare subito performanti, già a partire dal match di domenica contro il Torino. 

Inutile nasconderlo, fin qui Inzaghi non ha garantito la svolta tanto attesa subendo 7 sconfitte negli ultimi 9 incontri, e la zona salvezza è ora  distante ben sei punti. Certo, le attenuanti non sono mancate, tra tipologia di avversarie affrontate, infortuni e coppa d'Africa, quasi mai Inzaghi ha avuto abbondanza nelle scelte.

Fermo restando che era (ed è) lecito aspettarsi qualcosa di più. E l'occasione giunge proprio a Torino, dove la Salernitana presenterà, tra titolarità e panchina, almeno 7 dei 9 dei rinforzi. Molti di questi dovrebbero già essere pronti, altri invece, quali Weissman e Boateng, potrebbero avere bisogno di qualche giorno di allenamento prima di essere convocati.

Ma ora occorre vincere, al netto di pur motivanti dichiarazioni. Per questo è forte la sensazione  che le prossime due partite, Torino e Empoli, potrebbero decidere tanto, sia per la risalita in classifica della squadra che per la permanenza dello stesso trainer granata.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 03 febbraio 2024 alle 13:00
Autore: Armando Iannece
vedi letture
Print