La Salernitana ha bisogno di calciatori motivati, oltre che di grande qualità. 
Certo, l'obiettivo iniziale della salvezza potrebbe non rilevarsi particolarmente appetibile per chi, dopo una stagione importante, ritiene di meritare una big, ma la società granata è ambiziosa, presenta idee e non si tira certo dietro innanzi ad investimento da sostenere. In un calcio ricco di debiti e prestiti con obbligo di riscatto, la compagine presieduta da patron Iervolino merita attenzione e considerazione. 
E, poi, diciamocela tutta, le telenovele in casa granata non sono mai state particolarmente fortunate. Estati in bianco per cercare (invano) i vari Maniero, Lodi, giusto per fare un esempio oppure i lunghi tira e molla per convincere l'Alessandra a cedere Bocalon o, per ricordare un periodo più recente, l'estenuante trattativa per portare Simy a Salerno. Adesso il nigeriano non sta nemmeno sostenendo la seconda parte di ritiro in Austria. In pratica è stata un'operazione dispendiosa da un punto di vista economico ma che non ha reso secondo le aspettative. 
Ma torniamo al presente ed alle trattative che vedono interessare Pinamonti e Piatek. Il primo, certamente una promessa, vorrebbe un top club. Ci può stare, sia chiaro ma i suoi numeri sono peggiori di Bonazzoli, considerato che ha totalizzato 13 reti in 32 partite disputate da titolare a dispetto del collega dove a fronte di 19 apparizioni dal primo minuto ha totalizzato 10 reti, tra l'altro in una squadra in lotta per la salvezza. Discorso diverso per Piatek reduce da stagioni in chiaroscuro ma dotato di grandi motivazioni. Questo non vuol dire che il polacco sia l'elemento da scegliere sul mercato ma la sua voglia di indossare il granata è un fattore da non trascurare. Ma ad ogni, al di là della scelta sul nuovo attaccante della Salernitana, l'auspicio è che mostri la stessa garra mostrata dalla truppa allenata da Nicola nella seconda parte della stagione appena trascorsa.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 27 luglio 2022 alle 00:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print